Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo”
Reggio Calabria – La Domotek Volley dà il via alla nuova stagione con una conferma importante: Francesco D’Ascoli, storico fisioterapista del club, rimarrà al fianco degli amaranto. Una scelta che sottolinea la continuità di un progetto ambizioso.
“Il roster è completo ed ambizioso – spiega D’Ascoli – e tra i nuovi arrivi c’è Pawel Stabrawa, un atleta di grande qualità che conosco bene. La sua presenza darà ulteriore spessore al gruppo”. Il fisioterapista sorride ricordando: “Con Pawel ho la necessità impellente di cambiare il lettino da trattamento- scherza: 1,86 m di altezza e una muscolatura importante richiedevano attrezzature adeguate!”.
Tra le riconferme, spiccano i nomi del capitano Laganà, Lazzaretto, Zappoli, De Santis e Massimiliano Lopetrone. “Sono contento di poter continuare a lavorare con questi ragazzi – aggiunge – sono professionisti straordinari”.
Il mercato porta inevitabilmente cambiamenti: “Abbiamo vissuto un’annata indimenticabile insieme, ma alcuni atleti ci hanno lasciato. A loro va il mio abbraccio e la certezza che hanno dato tutto per questa maglia”.
Dopo essere partiti come “sconosciuti”, ora la Domotek si presenta con ambizioni diverse: “Lo scorso anno abbiamo dimostrato il nostro valore. Questa stagione vogliamo essere protagonisti, consapevoli che ci saranno momenti difficili da affrontare”.
Il ricordo più bello? “La vittoria contro Lecce al PalaCalafiore – racconta D’Ascoli – è stato un momento magico che ha unito squadra e tifosi. Ora dobbiamo continuare su questa strada”.
Conclusione ottimista: “Da quando lavoro con mister Antonio Polimeni so che ogni obiettivo può essere raggiunto. Abbiamo una squadra solida e lo staff giusto per fare grandi cose. Reggio Calabria può contare su di noi”.
La Domotek si prepara così a una nuova avventura, con la voglia di emozionare e la certezza di poter contare su un gruppo affiatato e determinato.