in

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova.

Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e mantiene il controllo del gioco per tutto il parziale. Mantova prova a reagire, ma i reggiani restano più concreti nei momenti decisivi e chiudono con sicurezza, portandosi avanti 1-0 nel match.

Secondo set più equilibrato, con le due formazioni che procedono punto a punto per gran parte del parziale. Reggio mantiene un buon ritmo in attacco e difende con ordine, ma nel finale Mantova trova maggiore precisione e riesce a sfruttare le occasioni ai vantaggi, aggiudicandosi il set e riportando la sfida in parità.

Terzo set equilibrato con Mantova che parte meglio, ma Reggio reagisce e trova il sorpasso a metà parziale. Nel finale, però, sono gli ospiti a mantenere maggiore lucidità e a chiudere il set.

Quarto set combattuto, con la Conad che parte forte e mantiene equilibrio per tutto il parziale. Nel finale i reggiani annullano il set point avversario e, grazie a un buon muro e a un errore di Mantova, chiudono 27-25 portando il match sul 2-2 complessivo.

CRONACA

La Conad Reggio Emilia torna in campo per il sesto test match del precampionato, il penultimo prima dell’inizio ufficiale della stagione. Avversaria sarà nuovamente Mantova, formazione di Serie A3 già affrontata nelle scorse settimane. Per i granata una nuova occasione di riscatto dopo la partita contro Cantù e un test utile per ritrovare continuità e fiducia in vista dell’esordio in campionato.

Reggio parte col sestetto composto da Santambrogio-Mian in diagonale principale, Chevalier-Mazzon di banda, Barone-Sighinolfi al centro con Marini libero. Mantova risponde con Guerriero al palleggio, Baldazzi opposto, Pinali e Baciocco martelli, Simoni e Andriola centrali con El Moudden libero.

Inizio di primo set che vede la Conad partire avanti (5-3). Errore al servizio per Mantova (10-9). Pallonetto vincente per Sighinolfi (15-13). Mazzon trova l’ace e mantiene avanti i reggiani (18-15). Buona ricezione che porta all’attacco punto per Barone (22-20). Set point granata dopo l’attacco di Mian da posto due (24-21). Il primo parziale si chiude in favore della Conad, dopo l’errore in attacco dei mantovani (25-21).

Secondo set che vede le squadre partire in parità (4-4). Attacca forte Reggio con Mian che passa in diagonale (10-9). Ottimo attacco dalla seconda linea di Mian (15-14). Chevalier va a segno giocando sul muro mantovano (18-17). Monster block dei granata ai danni di Baldazzi (22-20). Set point per i reggiani dopo l’attacco di Mian (24-23). Parziale che va ai vantaggi e viene vinto dalla squadra ospite (26-28).

Il terzo set inizia con Mantova in vantaggio (2-4). Muro punto dei reggiani che ritrovano la parità (5-5). Mantova allunga sul +3 (13-10). Dopo una serie di difese e contrattacchi è la Conad a trovare il punto vincente (13-15). Reggio torna avanti con un muro vincente (17-16). Muro dei mantovani (19-22). La Conad gioca sulle mani del muro e prova a rifarsi sotto (21-23). Chiude il terzo set Mantova con un pallonetto (23-25).

Quarto set che inizia bene per la Conad (5-3). Mian spiazza la difesa avversaria con una buona palla in diagonale (8-10). Errore in battuta dei mantovani, formazioni in parità (12-12). Primo tempo vincente di Sighinolfi (14-16). I reggiani cercano di restare vicini con il punto di Scaltriti (17-19). Reggio recupera il divario e pareggia i conti (21-21). Attacca bene Pinali, set point per gli ospiti (22-24). Monster block al centro di Alberghini (24-24). Errore in attacco di Mantova, Reggio conquista il quarto parziale (27-25). L’incontro si chiude per 2-2.

Il prossimo test match si giocherà sabato 11 ottobre al Pala Bigi di Reggio Emilia (RE) con inizio riscaldamento alle ore 15:30; a sfidare la Conad sarà la Stadium Mirandola.

TABELLINO

Conad Reggio Emilia – Gabbiano FarmaMed Mantova: 2-2

25-21(24′), 26-28(29′), 23-25(29’), 27-25(27′).

CONAD REGGIO EMILIA:

Signorini 1, Chevalier 6, Marini (L), Scaltriti 5, Barone 4, Mian 17, Alberghini 4, Catellani 0, Sighinolfi 8, Zecca (L), Mazzon 22, Santambrogio 5.

Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.

GABBIANO FARMAMED MANTOVA:

Baciocco 6, Cremonesi n.e., El Moudden (L), Baldazzi 30, Simoni 13, Andriola 10, Pinali 9, Sommavilla (L), Guerriero 1, Zanini 0, Gola 11, Selleri n.e., Toajari n.e., Maiocchi n.e.

Coach: Andrea Radici, Cristian Lorenzi.

Note Reggio Emilia: ace 4, service error 8, ricezione 37%, attacco 42%, muri 10.

Note Mantova: ace 3, service error 17, ricezione 52%, attacco 49%, muri 11.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2