in

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato, i granata non sono riusciti a ribaltare l’inerzia della gara come nella scorsa settimana, lasciando strada alla formazione brianzola che si è imposta con il punteggio di 3-1.

Un test comunque significativo, che ha offerto spunti utili di lavoro e messo in evidenza sia aspetti positivi che margini di miglioramento. Per la Conad si tratta di un passaggio importante del percorso di preparazione, in vista degli ultimi impegni prima dell’inizio ufficiale del campionato.

Al termine della partita, coach Tommaso Zagni ha commentato: “Rispetto alla scorsa partita non hanno funzionato la fase muro-difesa e la battuta, con troppi errori e poca incisività. È un aspetto su cui sappiamo di dover lavorare e che cureremo in vista della prossima amichevole, dove mi aspetto un riscatto. Non c’è da preoccuparsi: in questa fase di preparazione i carichi di lavoro incidono, ma serve maggiore attenzione e concentrazione, oltre a migliorare la fase break.”

Il libero Alessandro Zecca ha poi aggiunto: “È stata una partita difficile, gli avversari ci hanno messo alla prova e abbiamo commesso più errori del solito, frutto di alcuni cali di attenzione. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra, restare sempre concentrati e dare il massimo in ogni esercizio, sia in sala pesi che con la palla. Con il tempo, trovando sempre più affinità tra di noi, arriveranno anche i risultati.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria