in

Coach Passaro sulla nuova stagione: “Partire forte e lottare insieme”

Con la chiusura del Volley Mercato e l’ufficializzazione del calendario da parte della Lega Pallavolo Serie A, la JV Gioia del Colle ha finalmente conosciuto il proprio percorso nel campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26.

Ma nelle ultime ore, la società e l’intera città di Gioia del Colle si sono strette nel dolore per la tragica scomparsa del giovane Federico, fratello del nostro tesserato Gabriele Moschetti. Un lutto che ha colpito profondamente la comunità, lasciando un segno forte anche all’interno della famiglia biancorossa. Il club, lo staff tecnico e tutta la squadra si stringono con affetto alla famiglia del giovane atleta, abbracciandola nel silenzio e nel rispetto di chi condivide un dolore così grande.

Coach Sandro Passaro, profondamente legato alla piazza e al club biancorosso, ha voluto aprire le proprie dichiarazioni proprio con un pensiero dedicato a Federico: «Sono giornate particolari per Gioia del Colle, che è una comunità piccola, autentica, dove quando accadono tragedie così dolorose ci si stringe e ci si sostiene. Non ci sono parole per quello che è accaduto al piccolo Federico, mi unisco al dolore della famiglia e li ringrazio per l’esempio di generosità che ci hanno dato».

Guardando al campo, coach Passaro ha tracciato un primo bilancio in vista della nuova stagione: «Il campionato si è ulteriormente alzato di livello. Le squadre sono ben costruite e tutte competitive. Napoli, nostro primo avversario, è cresciuto molto rispetto allo scorso anno. Sarà un test impegnativo per valutare fin da subito la nostra consistenza. Ma noi dobbiamo farci trovare pronti».

Fedele al suo metodo, il tecnico biancorosso divide idealmente la stagione in blocchi di partite: «Dopo l’esordio casalingo affronteremo due trasferte molto insidiose a Lecce e Campobasso, contro squadre attrezzate. Poi torneremo tra le mura amiche contro Sabaudia. È un campionato corto, composto da appena 18 giornate: ogni punto pesa, ogni passo falso può incidere. Bisogna partire forte e mantenere alta l’intensità».

Sugli obiettivi stagionali, Passaro è chiaro: «Non ci nascondiamo. L’obiettivo è fare un campionato di vertice. La società ha un progetto serio, ambizioso, e punta al salto di categoria. Non siamo i soli a volerlo, ma non è nella mia natura nascondermi: siamo consapevoli della nostra identità e delle nostre potenzialità».

Anche la Coppa Italia sarà un obiettivo concreto: «È una competizione secca, che non lascia spazio a errori. Conta la classifica del girone d’andata, per questo bisogna partire subito con decisione. Ragioniamo step by step, dividendo il calendario per costruire identità, coesione e continuità».

Infine, un messaggio alla tifoseria biancorossa: «La nostra promessa è quella di dare tutto, sempre. Abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi, della loro energia e del loro entusiasmo. Lo scorso anno sono stati determinanti, in casa e in trasferta. Quest’anno vogliamo renderli ancora più orgogliosi. Tutti uniti, per questa maglia e per questa città».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Romeo Sorrento premiata alla tre giorni bolognese di Legavolley

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria