Men’s World Championship 2025
Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV
Archiviato il match contro l’Algeria, vinto in tre set, ora l’Italia è proiettata verso la seconda sfida della Fase a Gironi, con Giannelli e compagni pronti a scendere in campo domani, martedì 16 settembre, contro il Belgio (alle 15.30, sfida in diretta su Rai 2, DAZN e VBTV).
La 21° edizione della FIVB Men’s World Championship si è aperta quindi con un successo per la compagine allenata da Ferdinando De Giorgi, che contro il Belgio (vittorioso nella prima uscita ai danni dell’Ucraina) avrà la possibilità di bissare la vittoria di ieri e avvicinarsi sempre più alla fase ad eliminazione diretta.
Tra le fila del Belgio i due atleti dell’Allianz Milano Seppe Rotty e Ferre Reggers, che contro l’Ucraina hanno messo a segno rispettivamente 13 e 23 punti; oltre a loro anche il centrale della Cucine Lube Civitanova Wout D’Heer.
Di seguito la lista dei 14 convocati per i Campionati del Mondo, con le rispettive squadre di appartenenza.
Palleggiatori: Simone Giannelli (Sir Susa Scai Perugia), Riccardo Sbertoli (Itas Trentino).
Centrali: Simone Anzani (Valsa Group Modena), Gianluca Galassi (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova), Roberto Russo (Sir Susa Scai Perugia).
Schiacciatori: Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova), Alessandro Michieletto (Itas Trentino), Luca Porro (Valsa Group Modena), Francesco Sani (Rana Verona).
Opposti: Yuri Romanò (Fakel Yamal – RUS), Kamil Rychlicki (Zaksa Kedzierzyn-Kozle – POL).
Liberi: Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova), Domenico Pace (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
Di seguito il calendario degli Azzurri nella Fase a Gironi.
Men’s World Championship, Manila (Filippine)
Domenica 14 settembre
Italia – Algeria 3-0 (25-13, 25-22, 25-17)
Martedì 16 settembre
Ore 15.30: Italia – Belgio
Giovedì 18 settembre
Ore 15.30: Italia – Ucraina
I Campionati del Mondo 2025 in TV e streaming
I match degli azzurri ai Campionati del Mondo saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV: welcome.volleyballworld.tv. Le partite degli Azzurri e altre gare di interesse saranno trasmesse sui canali RAI.