in

Aurispa Links per la Vita: l’ultima sfida in trasferta a Castellana

L’ultima gara della regular season mette di fronte Aurispa Links per la Vita e Castellana Grotte, con la prima già certa di giocare i playoff e la seconda condannata ai playout. I salentini, però, sono alla ricerca degli ultimi tre punti in palio della stagione, per provare a scalare ulteriormente la classifica e raggiungere la miglior posizione possibile.

Ad intervenire ai microfoni di Mondoradio, stavolta, è stato il dirigente Fabrizio Arbace, Ceo di Cantieri Riuniti del Salento, uno degli sponsor più longevi di Aurispa Links per la Vita. I Leones gli hanno tributato un abbraccio virtuale, facendo pervenire un messaggio di stima nei confronti di Arbace, che si è detto lusingato, raccontando poi del suo personale legame con la pallavolo: “Ci sono degli sponsor di passaggio e quelli che invece si affezionano al progetto, diventano tifosi e alla fine rimangono dieci anni. Vivo tutti i giorni le difficoltà che può avere una squadra nel reperire risorse ma, nonostante tutto, da di dieci anni siamo in Serie A, e questo grazie all’impegno di tutti i soci e dei tifosi, che per noi rappresentano il carburante delle motivazioni. Penso che la chiave di tutto e il valore aggiunto sia il fatto di investire tanto tempo e di farlo tutti insieme come una vera squadra.”

Venendo agli aspetti strettamente sportivi, Arbace ha dichiarato: “In merito agli accoppiamenti dei playoff, a questo punto non c’è grande differenza tra le squadre che potremmo affrontare.”

Per quanto riguarda l’ultima sfida vinta con Ortona 3-0 ha detto: “Penso che lo abbiamo visto tutti, c’era una grande voglia di riscatto. Sicuramente il mister aveva preparato benissimo la partita, il primo set è stato molto tirato ma dopo siamo andati avanti con dei numeri schiaccianti.”

Arbace ha poi tessuto le lodi di mister Ambrosio: “Questo è stato un altro grande colpo del nostro diesse Antonio Scarascia, un allenatore che è riuscito a ridare entusiasmo alla squadra. Lui è un settimo uomo in campo ed è bello vedere come vive la partita, con una carica che trasmette anche a noi dirigenti e al pubblico. Ha grande competenza tecnica, è uno stakanovista e ha sempre grande entusiasmo. Mi piacerebbe che il progetto futuro si componga intorno alla sua figura di allenatore.”

In chiusura, da segnalare il messaggio di saluti del grande ex Paolo Tofoli, sintonizzato in streaming da Baku in Azerbaijan, indimenticato e indimenticabile campione del mondo, con un trascorso da allenatore proprio dell’allora Aurispa Alessano.

Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

I biancorossi per la tredicesima volta sui canali Rai.

F1, Colapinto: “Prima di me, Briatore ha trovato Schumacher e Alonso”