Arriva in Gialloblu a dare ulteriore spessore al reparto centrali, il ligure Massimiliano Matani.
Classe 2002, originario di Imperia, Matani è un atleta giovane ma con alle spalle già diverse esperienze significative nella terza serie nazionale. Cresciuto pallavolisticamente in Liguria, ha vestito le maglie di Casarano, Lecce e Modica, mostrando costante crescita tecnica e grande determinazione sotto rete.
Con i suoi 195 cm di altezza, Matani si distingue per il tempismo a muro, una spiccata lettura del gioco e un approccio combattivo che ben si sposa con lo spirito del nuovo corso Gialloblù.
L’arrivo di Matani rientra in una strategia chiara del club, che punta su giovani talenti con fame e voglia di emergere per consolidare la propria presenza nel campionato di A3, torneo in costante crescita tecnica.
“Massimiliano è un profilo che abbiamo seguito con attenzione. Ha qualità tecniche importanti e margini di crescita significativi. Siamo convinti che il suo inserimento darà solidità e freschezza al nostro reparto centrali”, commenta il DS Lai.
“Sono molto contento di far parte di questo progetto ambizioso, sono pronto a dare il massimo per rendere questa stagione degna di essere ricordata”, dice Matani. “Ringrazio allenatore, staff e società per l’opportunità e la fiducia che voglio ripagare con gli interessi e non vedo l’ora di conoscere tutti per iniziare a lavorare duro a testa bassa, mando un saluto ai tifosi.
Ci vediamo presto, FORZA SARROCH!”