Sarà un quarto di finale tinto d’azzurro al Wta 250 di Cluj: a sfidarsi saranno Lucia Bronzetti, che agli ottavi ha battuto l’americana Stearns, ed Elisabetta Cocciaretto, che ha sconfitto la rumena Bogdan in due set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica
RISULTATI LIVE
Un’italiana in semifinale nel Wta 250 di Cluj-Napoca. È questa la certezza a seguito delle vittorie di Elisabetta Cocciaretto e di Lucia Bronzetti agli ottavi del Transylvania Open. Le due azzurre, infatti, si sfideranno ai quarti di finale, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Bronzetti ha battuto nel corso del pomeriggio in due set l’americana Stearns. Nessun problema anche per Cocciaretto, che ha sconfitto con un netto 6-3, 6-0 la rumena Bogdan.
Bronzetti, 14esimo quarto di finale in carriera
Lucia Bronzetti non sbaglia, batte Peyton Stearns (n. 46 WTA) e conquista la 15esima vittoria in carriera contro una top 50 e il suo 14esimo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, il primo su cemento indoor. L’azzurra vince con il punteggio di 6-2, 7-6(1) dopo un’ora e 29 minuti di gioco. Match gestito senza problemi da Bronzetti, soprattutto nel primo set, nel quale lascia solo 3 punti al servizio a Stearns. Dopo un primo set dominato, chiuso 6-2 dopo 28 minuti, Bronzetti fa più fatica nel secondo ma domina il decisivo tiebreak.
Nessun problema per Cocciaretto
Vittoria anche per Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra batte con il punteggio di 6-3, 6-0 Ana Bogdan (n. 120) e centra il decimo quarto di finale in carriera, il primo su cemento da Monterrey 2023. Nonostante il risultato, nel primo set la sfida è stata combattuta: l’azzurra ha conquistato subito il break al terzo game, per poi subire il controbreak dalla rumena. Dal 3-3, Cocciaretto è tornata a spingere e ha iniziato il suo dominio, chiudendo il primo set sul punteggio di 6-3. Nel secondo, invece, non c’è mai stata partita: Cocciaretto domina, vince 6-0 e si appresta ad affrontare la connazionale Bronzetti ai quarti di finale.