in

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si corretà sul circuito di Imola il prossimo fine settimana. Le parole del pilota argentino del Team Alpine.

Franco Colapinto – via x.com/FranColapinto

“Sono molto contento di affrontare la settimana di gara per la prima volta da dicembre”, ha dichiarato Colapinto alla vigilia del Gran Premio dell’Emilia-Romagna.

L’ex pilota della Williams, ingaggiato poi quest’anno dal team Alpine, ha poi aggiunto: “Sono molto grato per l’opportunità che mi è stata concessa e ora devo prendere confidenza con la macchina e mostrare ciò che sono in grado di fare”.

Imola rappresenta la prima tappa europea del Calendario F1 2025 e il nostro Paese rappresenta un posto speciale per il pilota argentino: “L’Italia è un posto molto speciale per me per una serie di motivi. È qui che ho fatto il mio debutto in Formula 1, a Monza, l’anno scorso. E ora vado a Imola per la mia prima gara con Alpine. Ho un bel ricordo della mia prima vittoria in Italia in Formula Renault nel 2020 a Monza, e poi le mie prime vittorie in Formula 3 e Formula 2 sono arrivate a Imola nel 2022 e nel 2024. Imola è una pista che mi piace molto. È un luogo leggendario con alcune curve fantastiche che non vedo l’ora di affrontare per la prima volta con una vettura di Formula 1”.

Colapinto che tornerà in pista venerdì per le prime prove libere (FP1), ha concluso dicendo: “Mi impegnerò a lavorare sodo con la squadra e cercherò di prendere rapidamente il ritmo per contribuire alle ambizioni del team per il fine settimana. Sono stati dei primi mesi fantastici con tutti gli addetti ai lavori a Enstone, con alcune prove di TPC con la vettura 2023 e un po’ di tempo al simulatore, quindi mi sento sicuramente pronto e preparato”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2025/05/f1-colapinto-sono-pronto-a-mostrare-cio-che-sono-in-grado-di-fare.php


Tagcloud:

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana