in

Stefania Recchia, da Castellana Grotte a Perugia: “Giocare in Serie A è un sogno”

La Puglia è una terra solida come le radici degli ulivi che costellano il suo entroterra, dura all’apparenza come le rocce del suo territorio, come la determinazione dei suoi abitanti denominati “capatosta”, ma in fondo un luogo dall’animo tenero. La Puglia è anche un territorio dove l’agonismo sportivo è di casa, e nel corso degli anni sono stati tanti gli atleti che partendo da questa regione si sono distinti e hanno calcato i palcoscenici più prestigiosi.

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta di una giocatrice pugliese che step by step si sta affacciando nel mondo delle grandi della pallavolo italiana: il suo nome è Stefania Recchia, libero classe 2005 approdato alla Bartoccini-MC Restauri Perugia dopo una lunga militanza nella Zero5 Castellana Grotte.

Stefania, partiamo da una domanda semplice. Quando ha scoperto la sua passione per la pallavolo?

““.

Come ha iniziato a giocare da libero? E cosa le piace di più del suo ruolo?

““.

Ha un modello a cui si ispira o un idolo da cui cerca di rubare qualche segreto?

““.

Ha vissuto tutta la sua carriera a Castellana Grotte (settore giovanile e Serie B). Come descriverebbe questa esperienza? Quali insegnamenti si porta dietro da lì?

““.

Qual è la sua soddisfazione sportiva più grande finora?

““.

Dopo tante stagioni nella “sua” Castellana, si è trasferita lontano da casa per giocare nella Bartoccini-MC Restauri Perugia. Quali sono le sue sensazioni? Si sente pronta per l’esordio assoluto in Serie A?

““.

Cosa cercava prima di accettare l’offerta della Bartoccini e cosa, dunque, crede di aver trovato sotto un aspetto pallavolistico e umano?

““.

Che effetto le fa lavorare insieme a un libero di prim’ordine come Imma Sirressi? Tra l’altro, è anche lei pugliese e all’inizio della sua carriera ha giocato a Castellana in A1.

““.

Quali sono gli obiettivi di Perugia per la stagione 2024-2025? Cosa ne pensa della squadra che si è formata?

““.

Quali sono i suoi sogni per il futuro?

““.

In chiusura dell’intervista, ci racconta com’è Stefania Recchia fuori dal campo? Quali sono le sue passioni?

““.

Di


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Baku, Bearman al posto di Magnussen in Haas. E Minì debutta in F2

Gli orari definitivi delle partite della Campi Reali Cantù