CISTERNA-Si è svolto nella serata del 16 settembre il primo appuntamento di “Eccellenze a Rete: Networking e Volley”, un progetto volto a raccontare e far incontrare le eccellenze del territorio, creando un punto di incontro tra le varie realtà attraverso un trait d’union rappresentato dal Cisterna Volley, realtà che anche quest’anno giocherà nella massima serie italiana in Superlega.
Il primo incontro si è svolto presso l’headquarter del Gruppo Gesa a Cisterna di Latina, alla presenza di coach Falasca e il suo staff, insieme a tutta la squadra del Cisterna Volley. L’obiettivo della serata, attraverso i vari interventi, è stato quello di mettere in relazione i valori della nostra realtà sportiva, con quelli delle realtà imprenditoriali del territorio. Ad accogliere i presenti i soci del Cisterna Volley: l’amministratrice unica Cristina Cruciani, il presidente Luigi Iazzetta, il presidente onorario Massimiliano Marini e il consigliere Paolo Cruciani
All’inizio della serata hanno preso la parola il sindaco di Cisterna di Latina Valentino Mantini, il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon, il consigliere regionale del Lazio Vittorio Sambucci e il presidente del Comitato Regionale Lazio della Fipav Andrea Burlandi.
“La sinergia tra aziende, sport e istituzioni – ha detto il sindaco Valentino Mantini – non può che produrre benefici effetti sul territorio. Un plauso alle nostre aziende che si sono messe a disposizione in uno spirito olivettiano”.
“Il Cisterna Volley è sinonimo di eccellenza – ha detto Claudio Durigon – Unica società della regione a partecipare al Campionato Italiano di Pallavolo Maschile di SuperLega, con “Eccellenze a Rete: Networking e Volley” vuole mettere a sistema il know-how delle realtà imprenditoriali del territorio e la passione per lo sport. Nello sport, come nella vita, l’impegno e la dedizione, il sacrificio, ma soprattutto lo spirito di squadra, fanno la differenza. Quando diverse realtà si incontrano e si mettono insieme per un obiettivo più alto è sempre un bene”.
Nel corso dell’evento è intervenuto Juriy Villanova, spiegando l’importanza del nostro claim “#IOSONOCISTERNA”, nato per la campagna abbonamenti per la stagione 24/25, ma che si estende a un percorso parallelo al campo, nell’ottica di un progetto di crescita e scambio tra le aziende e la realtà sportiva. La giornata di ieri è stata anche l’occasione per lanciare il progetto Becomes MVP of Partners, volto a sensibilizzare alcuni temi legati alla sponsorizzazione, dove a presentare l’iniziativa è stato il commercialista Roberto Protani.
Foto di Paola Libralato