in

Bonola commenta il match contro Cuneo

Trasferta infrasettimanale per la Condad Reggio Emilia che giovedì 31 ottobre affronta la MA S. Bernardo Cuneo alle 20:00 al palasport di Cuneo.

Anche la formazione biancoblu, come quella granata, è stata completamente rinnovata: vengono confermati solo tre giocatori quali i centrali Codarin e Volpato ed il palleggiatore Sottile. In cabina di regia arriva dalla Serie A3 di Lagonegro Mastrangelo, mentre a completare il reparto centrali ci sono Compagnoni che sale anche lui di categoria dalla Serie A3 di Brugherio e Chiaramello preso dal proprio vivaio. Completamente rinnovati i liberi: dalla SuperLega di Catania approda Cavaccini, mentre Oberto sale di categoria, arriva dalla Serie B di Macerata. Grandi novità anche per gli schiacciatori: dalla SuperLega di Modena ci sono Pinali e Malavasi, dalla pari categoria invece arrivano Sette da Porto Viro e l’estone Allik da Santa Croce, infine ci sono Brignach dalla Serie B di Trento e Agapitos dal giovanile del Volley Treviso. Cuneo arriva da una sconfitta al tie-break con Fano e si piazza quindi al quarto posto in classifica con 9 punti. Reggio arriva da ultima classificata, questa volta con 2 punti e la prima vittoria di stagione.

Paolo Bonola, centrale reggiano ed ex giocatore di Cuneo: “Sappiamo che quella con Cuneo sarà una partita difficile per varie dinamiche: è una trasferta infrasettimanale, il loro palazzetto è sempre molto caldo, ma noi veniamo dalla nostra prima vittoria e quindi abbiamo il morale alto, per questo cercheremo di sfruttare questo momento. Cuneo è una buonissima squadra, che però arriva da una sconfitta al tie-break fuori casa con Fano e quindi cercherà di chiudere la partita il prima possibile davanti al proprio pubblico. Io sono sempre contento di tornare a Cuneo dove ho giocato nella stagione 2020/2021. Noi siamo in crescita, anche se dobbiamo sistemare tante cose perché siamo una squadra nuova e giovane, stiamo lavorando tanto e speriamo di ottenere una buona prestazione come domenica scorsa in casa contro Aversa.

EX di giornata: Paolo Bonola a Cuneosport nel 2020/21; Mattia Gottardo a Cuneosport nel 2023/24; Nicholas Sighinolfi a Cuneosport nel 2019/20, 2020/21, 2021/22, 2022/23.

Nella serata di ieri, il Volley Tricolore ha sostenuto i granata della A.C. Reggiana nella sfida con il Cosenza partecipando con gli atleti della Prima Squadra e la dirigenza al match. Prima del fischio iniziale, Loris Migliari (direttore generale Volley Tricolore), Fabio Fanuli (allenatore Volley Tricolore) e Antonino Suraci (schiacciatore e vice capitano Volley Tricolore) hanno scambiato con il direttore generale granata, Vittorio Cattani, le rispettive maglie da gioco personalizzate.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Sergio Dal Pozzo nuovo Assistant Coach della Domotek

Atp Parigi Bercy, i risultati di oggi: Medvedev eliminato al 2° turno da Popyrin