in

Rybakina vince il WTA Brisbane: Sabalenka ko. Ora la finale maschile Rune-Dimitrov

È Elena Rybakina la prima campionessa 2024 in campo femminile. La kazaka, n. 4 al mondo, ha conquistato il WTA 500 di Brisbane, battendo in finale la n. 2 della classifica mondiale, Aryna Sabalenka, con un netto 6-0, 6-3 in un’ora e 12 minuti. Una piccola “vendetta” sportiva per Rybakina che un anno fa, proprio in Australia, perse una finale Slam contro la bielorussa. Stavolta l’esito è stato diverso in un match quasi a senso unico. Sabalenka è stata lucida a tratti, Rybakina è stata premiata per la sua costanza nel rendimento, tenendo sempre alta la tensione. Per la kazaka è il sesto titolo in carriera, il primo dagli Internazionali di Roma 2023.

Rune-Dimitrov per il titolo maschile

In campo maschile, invece, a contendersi il titolo sono Holger Rune e Grigor Dimitrov, prime due teste di serie dell’ATP 250. Uno scontro generazionale tra il 20enne danese e il 32enne bulgaro, ripartiti dalle buone sensazioni degli ultimi mesi del 2023. Rune, che da quest’anno ha aggiunto al suo staff anche Severin Luthi, ex coach di Roger Federer, insegue il quinto titolo in carriera. Dimitrov, invece, vuole spezzare un tabù visto che non trionfa nel circuito dalle ATP Finals 2017. Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Australian Open: Il Tabellone di Qualificazione femminile. Sono due le azzurre ai nastri di partenza

Australian Open: Il Tabellone di Qualificazione maschile (con tutti gli spot). Sono 18 gli azzurri al via. Almeno 1 azzurro già al secondo turno