in

ATP Bastad, Nadal va ko in finale. Vince Borges 6-3, 6-2

Nulla da fare per Rafa Nadal che all’Atp di Bastad, in Svezia, perde in finale contro Borges che si impone con il risultato di 6-3, 6-2. Per il portoghese si tratta del primo titolo in carriera, mentre al fuoriclasse maiorchino, alla 131^ da professionista, sfugge il 93mo titolo: “Non so se riuscirò a tornare il prossimo anno”, ha detto durante la premiazione

BERRETTINI-HALYS: GLI HIGHLIGHTS – IL RANKING AGGIORNATO

Delusione per Rafael Nadal che perde in finale al torneo Atp di Bastad, in Svezia, contro Borges. Il portoghese, al primo titolo in carriera, si impone con il risultato di 6-3, 6-2. Il maiorchino, che tornava a giocare una finale dopo quella vinta al Roland Garros nel 2022, manca la 93^ vittoria da professionista ma esce tra gli applausi del pubblico svedese. Troppo impreciso lo spagnolo nei propri turni di servizio, specialmente all’inizio del match dove subisce break per tre volte lasciando a Borges il parziale con il risultato di 6-3. A differenza dei quarti e delle semifinali, non arriva la reazione nel secondo set dove è ancora il portoghese a strappare il servizio nel quinto e nel settimo gioco chiudendo il parziale e dunque il match sul 6-2.


leggi anche

Super Berrettini: l’Italia fa 12 titoli nel 2024

Nadal: “Un privilegio giocare qui, grazie a tutti”

Al termine del match, Nadal parla durante la premiazione: “Congratulazioni a Nuno, ha giocato una grande settimana e ha meritato il trofeo, è stato il migliore di tutti. Ho giocato tante partite, alcune molto lunghe, oggi ho fatto quel che ho potuto ma è stata dura, è andata così. Non voglio dimenticare nessuno, ma ringrazio l’organizzazione, sempre perfetta quando sono qui. Ringrazio lo staff e tutto il mio team, la mia famiglia che mi sta sempre vicina. È stato un privilegio giocare qui per voi, non so se riuscirò a tornare l’anno prossimo, forse no, ma grazie mille a tutti”. 


leggi anche

Berrettini scala 32 posizioni: sarà il numero 50

Borges: “È un sogno, Rafa ispirazione per tutti”

Emozionato e felice Nuno Borges, al primo titolo in carriera: “Non so cosa dire, sono troppo emozionato, ho provato a giocare il mio miglior tennis e credo di esserci riuscito, non potevo fare meglio di così. È normale che quando giochi contro Nadal il pubblico sia dalla sua parte, ma sono stati tutti molto rispettosi”. Poi aggiunge: “Sono orgoglioso, non dimenticherò mai questo giorno. È un sogno giocare contro Rafael, ero molto nervoso. Chiaramente non è stato il miglior match per Rafa, ma vederlo ancora in campo a giocare è un motivo di ispirazione, non può che essere così”.


leggi anche

L’Italia fa 92 con Berrettini: tutti i titoli ATP

Coach Michele Totire: “Ho la squadra che volevo. Ora toccherà a noi”

F1, Gp Ungheria: trionfa Piastri, contatto Hamilton-Verstappen! Quarto Leclerc