L’ex pilota di F1 David Coulthard ritiene che la prestazione di Lando Norris al Gran Premio di Singapore rispecchi quella di leggende del passato come Michael Schumacher ed Ayrton Senna. Forse ha un po’ esagerato!
Lando Norris ha dominato e vinto la gara di Singapore, dopo essere partito dalla pole position, tagliando il traguardo con quasi 21 secondi di vantaggio su Max Verstappen.
È stata la terza vittoria stagionale per il pilota inglese della McLaren e la seconda in cui ha accumulato un distacco di oltre 20 secondi dalla vettura dietro di lui.
David Coulthard a Channel 4 ha elogiato la guida di Norris sul circuito di Marina Bay, nonostante il pilota della McLaren abbia sfiorato due volte la barriera.
Coulthard ha detto: “Ha dimostrato di saper fare tutto alla perfezione. L’unica cosa che mi ha davvero sorpreso è stata alla fine del giro, quando ha avuto un bloccaggio e poi è finito, credo alla curva 14, a toccare la barriera. Per il resto è stato impeccabile. Che performance. Umano e macchina in perfetta armonia”.
Norris, attualmente a 52 punti da Verstappen nella classifica piloti, sta cercando di ridurre il divario nel tentativo di conquistare il suo primo titolo di Formula 1 e di impedire a Verstappen di conquistare il quarto campionato consecutivo.
Coulthard ha affermato che Norris, nella sua forma attuale, assomiglia a piloti come i sette volte campioni Michael Schumacher e Lewis Hamilton, nonché alla leggenda brasiliana Ayrton Senna.
Non ha forse un po’ esagerato?
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/09/f1-coulthard-paragona-norris-a-schumacher-hamilton-e-senna.php