in

La Vigilar Fano pronta all’esame Parma

Archiviata l’amarezza dell’eliminazione in Coppa Italia, la Vigilar Fano si ributta nel campionato ospitando al Palas Allende (domenica ore 19) la WiMore Parma, reduce da quattro vittorie consecutive ed in uno stato di forma invidiabile.

Non c’è tempo per rammaricarsi in quanto Fano deve difendere con i denti il primo posto in classifica con Pineto distanziata di soli tre punti e la coppia Savigliano-Macerata in grande ripresa.

Parma non è proprio il cliente ideale, soprattutto per il fatto che gli emiliani sono stati capaci alcune giornate fa di battere Macerata e conquistare con carattere alcuni successi importanti al tie break: “Gara impegnativa – afferma il ds Mattia Brunetti – noi dobbiamo assolutamente tornare a pensare al campionato e confermare l’ottimo cammino fin qui svolto. Per far ciò, Parma rappresenta un bel test”.

Il capitano Mattia Raffa guarda invece molto più avanti: “Il campionato è lungo e difficile – afferma Raffa – dobbiamo essere bravi ora a resettare e pensare alle prossime sfide”.

La Vigilar, che all’andata si impose per 3 a 0, dovrà fare attenzione alla sete di vendetta degli emiliani che, proprio all’andata, disputarono una delle loro peggior partite della stagione. Parma si è però nel frattempo rinforzata con l’arrivo del bulgaro Dimitrov ma in grande forma appaiono anche i centrali Fall e Sesto, oltre allo schiacciatore Rossatti.

I virtussini stanno man mano recuperando gli acciaccati, in primis Stefano Gozzo che nelle ultime due gare ha giocato degli spezzoni (mezzo set con San Giustino e due set con Macerata) e soprattutto i fanesi aspettano il proprio pubblico che sta dimostrando di partita in partita un grande attaccamento alla squadra.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1, Haas VF-23: prova sedile per Hulkenberg e shakedown l’11/02

F1, multato il circuito di Imola: la colpa è di Verstappen