Di
Un pezzo da novanta per la Tinet Prata di Pordenone in vista della fase decisiva del campionato di Serie A2: i “Passerotti” si rinforzano con l’opposto tedesco Simon Hirsch, proveniente direttamente dalla Champions League. Il giocatore teutonico, infatti, ha disputato la prima parte della stagione nell’Hebar Pazardzhik, squadra bulgara allenata da Camillo Placì, dove è stato sostituito da Giulio Sabbi. Hirsch, classe 1992, è una vecchia conoscenza del campionato italiano: ha giocato in Superlega con le maglie di Vibo Valentia, Milano, Monza, Cisterna e Sora, mettendo a segno un totale di 1650 punti nel nostro paese (nel 2015-2016 fu nono nella classifica dei migliori realizzatori).
L’opposto sarà a disposizione già sabato 21 gennaio, quando la Tinet Prata, dopo le belle e convincenti prove con Bergamo e Reggio Emilia che hanno portato in dote 6 punti, i gialloblù di Dante Boninfante tenteranno il tris ospitando la Kemas Lamipel Santa Croce, seconda in classifica con 30 punti all’attivo. Un’operazione di certo non semplice, ma i Passerotti possono contare sul precedente favorevole all’andata. I toscani, però, sono apparsi rivitalizzati dall’arrivo dell’esperto palleggiatore Manuel Coscione, che Prata ha già affrontato quest’anno con la casacca di Ravenna.
“ – racconta Hirsch – “.
Ad introdurre tecnicamente la gara e a raccontare lo stato d’animo dei ragazzi della Tinet è Michal Petras che nella scorsa gara a Reggio Emilia è stato il top scorer: ““.
“ – continua lo slovacco – “.
Fischio d’inizio sabato alle 20.30, arbitreranno Michele Brunelli di Falconara Marittima e Giuliano Venturi di Torino. Diretta streaming sul canale Volleyball TV.