ROMA – La nuova stagione di F1 è al via, e la Ferrari, che si presenta ai nastri di partenza con diverse novità, a partire dal Frederic Vasseur come nuovo team principal, ha annunciato anche un nuovo sponsor. Si tratta della Bang & Olufsen, azienda danese nata nel 1924 specializzata nel campo delle tecnologie audio, con la produzione di apparecchi hi-fi e televisori. Come si legge nel comunicato diffuso dalla Ferrari, il nuovo partner “collaborerà insieme al team per offrire esperienze di nuova generazione agli appassionati di Formula 1 attraverso attivazioni che avverranno sia in pista, in occasione dei Gran Premi, che a Maranello”.
Il commento del CEO Ferrari
Nella nota sono presenti anche le dichiarazioni di Benedetto Vigna, CEO Ferrari: “È con piacere che diamo il benvenuto a Bang & Olufsen come Official Partner. Da quasi un secolo questa azienda rappresenta lo stato dell’arte nell’ambito delle tecnologie audio combinate con soluzioni di design all’avanguardia. Come Ferrari, anche Bang & Olufsen si è affermata sul proprio mercato di destinazione come punto di riferimento per tutti, capace di spostare i limiti del settore grazie a una costante ricerca, su materiali e stile. Forte di questi fattori in comune, guardiamo alla nostra partnership con grandi aspettative”. Il logo dello sponsor sarà presente anche sulla livrea della SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.