in

Nuovo innesto: per il Monge-Gerbaudo Savigliano c’è Calcagno!

Altro nuovo innesto per il Volley Savigliano; questa volta si è guardato in casa, promuovendo dalla serie C un saviglianese doc: Damiano Calcagno.
Schiacciatore/opposto, classe 96, Damiano inizia a giocare molto presto, a soli cinque anni viene portato in palestra da papà. Ha giocato tutte le giovanili proprio a Savigliano con cui ha conquistato un secondo posto regionale Under 14 e nello stesso anno è arrivato secondo al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa di Cuneo. Finiti i campionati giovanili ha giocato per anni in serie D e nel 2018 è riuscito a conquistare la serie C, in cui ha militato negli ultimi cinque anni e di cui è stato il capitano.
Il volley è sempre stato davvero importante per Damiano e fuori dal campo è un neo architetto.
Ci rivela che quando ha ricevuto la chiamata da coach Brignole con la proposta di “salire” in A3 non poteva crederci, veramente inaspettata. Ringrazia la società per questa grande possibilità. Entrare a far parte della serie A3 è davvero una soddisfazione, sa che partirà un po’ indietro rispetto ai compagni ma cercherà di dare il tutto per tutto per aiutare la squadra.
Ha ben chiari in testa gli obiettivi che vuole raggiungere in campo e fuori. Ha già imparato dai suoi nuovi compagni e, quindi, non ci rivela i suoi sogni nel cassetto.

Articolo precedenteUndicesima stagione in Serie A2 Credem Banca per il Pool Libertas Cantù


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Lasersoft Riccione Volley dà il benvenuto a Valeria Tallevi

Bergesio difenderà ancora i colori del Monge-Gerbaudo Savigliano!