in

Martina Morandi resta alla Futura, ma cambia ruolo: giocherà da libero

Di

L’annuncio numero dieci della Futura Volley Giovani Busto Arsizio è una conferma, l’unica del roster della passata stagione: quella di Martina Morandi, libero classe 2002 che andrà a completare il reparto accanto alla coetanea Alessandra Mistretta.

Nata a Monza, 175 cm di altezza, Morandi entra nel mondo della pallavolo con l’Ascot Trinate e già nel 2015 riceve la chiamata della Vero Volley Monza, con cui gioca in Under 13 e Under 14. Il suo ruolo è quello di centrale fino all’ultima stagione di Under 16, quando un brutto infortunio alla caviglia, rimediato durante la fase provinciale, le impedisce di portare avanti la corsa del team fino alle Finali Nazionali. Nello stesso anno, però, per lei arriva anche il primo titolo da mettere in bacheca, ovvero la Girl League.

Dall’anno successivo cambia ruolo, diventando schiacciatrice in Under 18 e Under 19, e nel 2019-2020 viene anche aggregata alla prima squadra come secondo libero in una gara di Serie A1 contro Casalmaggiore. Nel 2021 è approdata alla Futura e, dopo una stagione in cui ha dimostrato di essere una delle giovani più promettenti in ottica futura, per lei è tempo ora di una nuova metamorfosi sportiva con la trasformazione definitiva in libero, ruolo in cui ha tutte le carte in regola per poter brillare.

“– dice Morandi –“.

Sul cambio di ruolo la giovane biancorossa aggiunge: “ “.

“– continua Morandi – “.

“– aggiunge il libero –“.

Morandi descrive così le sue caratteristiche: ““.

Infine uno sguardo alla Martina fuori dalla pallavolo: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bentornato Fabio Trevisiol | Roster 2022/23

Natalia con il sorriso di papà Kobe: Bryant spettacolo in Sicilia