in

La Emma Villas Aubay Siena tornerà in campo il 26 dicembre contro i campioni del mondo di Perugia

Niente da fare per l’Emma Villas Aubay Siena che all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche è uscita sconfitta per 3-0 contro i campioni d’Italia della Lube. Si trattava del recupero dell’ottava giornata di campionato, non disputata lo scorso 20 novembre a causa della positività al Covid di più di tre giocatori della formazione marchigiana. Con questa gara si è chiuso il girone di andata, e in realtà è stata poi già disputata pure la prima partita del girone di ritorno. La Lube, con i tre punti appena conquistati, è salita sulla seconda posizione della graduatoria, dietro a Perugia. Siena è dodicesima con 6 punti, che sono frutto delle due vittorie conquistate fino a questo momento dai toscani: in trasferta a Cisterna e in casa contro Monza. Le due squadre più vicine in classifica sono Taranto e Padova, a quota 9 punti.

All’Eurosuole Forum la Emma Villas Aubay ha lottato il primo set, che la compagine allenata da coach Omar Pelillo ha terminato con buoni numeri e percentuali. Nel secondo e nel terzo set, poi, sono venute fuori le qualità della Lube che ha ottenuto profitti in tutti i fondamentali. Mvp dell’incontro è stato il giovane Mattia Bottolo, schiacciatore classe 2000, che ha terminato la sfida con 14 punti, il 52% in attacco e il 62% di positività in ricezione. In doppia cifra sono andati anche Ivan Zaytsev, che dopo un inizio di gara non ottimale si è ripreso e ha chiuso la partita con 14 punti, e Aleksandar Nikolov con 13 punti.

Siena non è andata male in ricezione, dove ha fatto registrare un 57% di positività e un 29% di perfette. In attacco la Emma Villas Aubay ha chiuso con il 40%. Altri dati statistici della gara dell’Eurosuole Forum per Siena sono 2 servizi vincenti (opera di Nemanja Petric e di Federico Pereyra), 12 errori al servizio, 5 murate vincenti contro le 7 degli avversari.

Questo il commento finale di Federico Pereyra: “Abbiamo giocato contro una grande squadra, si tratta d’altronde dei campioni d’Italia in carica. Nel primo set siamo riusciti a rimanere punto a punto, nel secondo e nel terzo non abbiamo fatto altrettanto. Dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare per arrivare alle prossime partite nelle migliori condizioni possibili. Dobbiamo essere sempre pronti, anche in vista delle prossime sfide contro Perugia e contro Milano. Le cose oggi non sono andate per il meglio, ma mi fido dei miei compagni e credo che potremo fare delle buone prestazioni per il raggiungimento del nostro obiettivo della salvezza”.

Ai microfoni nel post gara si è presentato anche il capitano del team biancoblu Nemanja Petric: “Siamo riusciti a rimanere sul punto a punto solamente nel primo set – sono state le sue dichiarazioni – e ciò ovviamente ci dispiace. All’inizio avevamo anche espresso un bel gioco, dopo è venuta fuori la Lube che è una squadra fortissima ed è campione in carica. Noi ci abbiamo provato e abbiamo sperato di riuscire a conquistare qualcosa però un team come Civitanova Marche ti attacca da tutte le parti. Sono forti, sono dei campioni, hanno meritato questa vittoria. A noi dispiace di non essere riusciti a rimanere sul punto a punto anche nel secondo e nel terzo set”.

Lunedì 26 dicembre la formazione senese sarà impegnata al PalaBarton di Perugia per la gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno. Siena affronterà i campioni del mondo, il team di Giannelli e Leon. La partita prenderà il via alle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Altro colpo in entrata per Macerata, presa la schiacciatrice statunitense Claire Chaussee

Siena, Petric: “Lube? Dispiace aver giocato punto a punto solo per un set”