in

Belluno, i cinque capitoli di un 2022 da ricordare

Sta per andare in archivio un 2022 ricco di emozioni. E anche di soddisfazioni, per la Da Rold Logistics Belluno. Perché il club si è consolidato, la struttura societaria è stata rafforzata e arricchita da nuove professionalità, mentre il pubblico è sempre rimasto vicino alla squadra e ha popolato la Spes Arena con una continuità da rimarcare. Il settore giovanile, inoltre, è ora un patrimonio della DRL e un domani fungerà da bacino per la prima squadra, mentre sul campo i rinoceronti hanno ottenuto la salvezza, alla prima annata di un campionato selettivo come quello di Serie A3 Credem Banca. Insomma, un 2022 da libro. Con almeno cinque capitoli da sfogliare e risfogliare. 

CAPITOLO UNO: 16 febbraio 

Dopo un’ondata di contagi da Covid-19, il calendario trabocca di impegni. E di recuperi: come quello di metà febbraio, quando alla Spes Arena approda la corazzata Med Store Tunit Macerata, costruita per il salto di categoria. L’esito del match sembra scontato. Sembra, perché Graziani e soci hanno la forza di risalire due volte la corrente. E di trionfare al tie-break, grazie a un ace decisivo proprio di Graziani. È un’impresa. 

CAPITOLO DUE: 10 aprile 

La strada diventa in salita, in seguito a una striscia di sette sconfitte consecutive. E, nell’ultimo turno di regular sesaon, servono punti contro la lanciatissima Tinet Prata di Pordenone per evitare di essere risucchiati nei playout. A meno che non arrivi un “regalino” dal Piemonte, dove Savigliano, senza più obiettivi nel breve termine, è opposta a Torino. E il regalo arriva: Torino, in scia di sorpasso rispetto alla DRL, viene piegata e alla Spes Arena può decollare la festa, nonostante il passivo contro la Tinet. Sì, è la festa salvezza. 

CAPITOLO TRE: 19 ottobre 

Secondo derby veneto nelle prime tre sfide di campionato: a Lambioi arriva la TMB Monselice, avversario di vecchie battaglie pallavolistiche in serie B. E la Da Rold Logistics lo affronta con il primato in tasca e a punteggio pieno. Primato che verrà cementato in una serata impeccabile: nel senso che i ragazzi di Colussi non sbagliano pressoché nulla e, con Novello e Saibene scatenati (trentello sfiorato in tandem), chiudono la pratica in tre set. E rimangono soli, soletti in vetta alla graduatoria. 

CAPITOLO QUATTRO: 8 dicembre 

Altro giro, altro derby. Questa volta a Montecchio Maggiore, dove va in scena una sfida nella sfida, se è vero che si fronteggiano i fratelli Martinez: da una parte Ignacio, regista del Sol Lucernari; dall’altra Gonzalo, libero dei rinoceronti. Ma a esultare sarà solo “Gonzo”, insieme ai suoi compagni. Perché la DRL è cinica, concreta e precisa nei momenti chiave dell’incontro. E nei finali di set: matura così un’affermazione netta e confortante, nello spazio di tre parziali. 

CAPITOLO CINQUE: 22 dicembre 

Festa di Natale in famiglia: tra le mura “domestiche” della Spes Arena si ritrovano tutti. Nessuno escluso: dagli atleti di A3 ai ragazzi del vivaio. L’atmosfera è magica, anche perché ogni componente si sente parte di un progetto stimolante e ambizioso, con un occhio di riguardo alla sfera sociale. Al divertimento. E al piacere di condividere una passione chiamata pallavolo. 

Addio 2022. E grazie per queste emozioni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

ATP 250 Pune: Il Tabellone Principale. Al momento al via Marco Cecchinato per i colori italiani

Nba, super LeBron trascina i Lakers. Ai Magic non basta Banchero