in

B1 femminile: Castellana Grotte pronta alla seconda. Recchia: “Contenta di ritornare”

foto Zero5 Castellana Grotte

Di

Ancora un impegno molto arduo per la Zero5 Castellana Grotte che, per la seconda giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile, affronta in trasferta la Polisportiva Due Principati di Baronissi. Si aggrega al gruppo di prima squadra l’opposta Alessandra Recchia.

La giovane diciannovenne castellanese, prodotto del florido vivaio della Grotte Volley, è stata protagonista per diversi anni nei campionati giovanili. Ha fatto il suo esordio in B1 nel 2019 ed ha quindi maturato diverse importanti esperienze a Bari e Turi nei campionati regionali. Torna nella sua società di origine e raggiunge la sorella Stefania, solidissimo libero di prima squadra da diversi anni. “” – commenta Alessandra – ““. 

Tornando con l’attenzione sulla partita, la P2P è una neopromossa, ma non nasconde l’ambizione di poter tornare subito in A2 dove ha militato per tre anni conquistando sempre la permanenza. Nel campionato 2020/2021 cedette il titolo e ripartì dalla B2, sfiorando subito la promozione e conquistandola lo scorso anno dopo una cavalcata trionfale.

La squadra è affidata ad Ivan Castillo, un tecnico molto esperto con diverse esperienze in A2. La squadra è stata quasi completamente rinnovata, come accaduto anche alla Zero5, ma con ambizioni ben diverse. Infatti, mentre la Zero5 annovera diverse giocatrici alla loro prima esperienza in B1, l’intelaiatura della P2P è formata da diverse giocatrici con esperienze di A2, come le schiacciatrici Lara Salvestrini e Joneda Alikaj, la palleggiatrice Carlotta Simoncini ed il libero Vittoria Vianello. Completano il roster le centrali Sara Marchesano, unica riconfermata, Asia Fanella e Melissa Andeng (nel Palmi lo scorso anno), quindi l’attaccante Camilla Sanguigni, la palleggiatrice Giulia Stiaffini, il libero Claudia Grillo ed infine l’opposta Dalhis Liguori, lo scorso anno proprio nella Zero5.

Nella prima giornata di campionato ha fatto registrare i seguenti risultati: Casal dei Pazzi-Marsala 3-1; Melendugno-Catania 3-0; San Salvatore Telesino-Baronissi 2-3; Arzano-Torrese 3-0; Terrasini ha riposato, così come Pomezia che avrebbe dovuto giocare con il Palermo, ritiratosi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Circuito ATP-WTA-Challenger: I risultati completi dei giocatori italiani del 13 Ottobre 2022 (LIVE)

Italia-Brasile in tv e streaming: dove vedere la semifinale dei mondiali di volley