Di
A meno di venti giorni dall’inizio ufficiale della stagione, arriva un nuovo annuncio di mercato in casa Idea Volley Sassuolo: la Società della Presidente Balestrazzi si prepara infatti ad accogliere Alessia Masciullo, palleggiatrice classe 2004.
Romana, Alessia muove i primi passi nel mondo della pallavolo vicino a casa, prima nel Frascati Volley Club, poi nel Volleyrò Casal De Pazzi, esperienza però bruscamente interrotta a causa della pandemia e conseguente lockdown (stagione 2019 – 2020). L’anno successivo si sposta alla Fenice Pallavolo Roma, con cui prende parte al Campionati di Serie D – vincendo la Coppa Italia regionale – e di Serie B2 ed ai campionati di Under 17 ed Under 19.
Nella stagione 2021-2022, per Alessia arriva la prima esperienza fuori regione, con la maglia della Bartoccini Fortinifissi Perugia. A Perugia, Alessia disputa una stagione giovanile di altissimo livello, con due soli set persi nel corso della stagione e con le compagne conquista il Titolo Regionale di Categoria e poi partecipa alle Finali Nazionali. Contemporaneamente prende parte al Campionato Nazionale di Serie B2 ed è più volte aggregata alla Prima Squadra in Serie A1.
Queste le sue prime parole: “”.
“ – prosegue Alessia – ”.