in

Alessandro Di Tullio sarà il vice Bulfon alla Sieco Service Ortona

Di

L’opposto che affiancherà il più esperto Andrea Bulfon per la prossima stagione della Sieco Service Ortona si può definire a buon diritto un “prodotto” a km zero: nato a Lanciano il 9 luglio 2001 e vissuto da sempre a Vasto, Alessandro Di Tullio non è affatto un nome nuovo per l’ambiente della pallavolo ortonese.

Sebbene abbia mosso i primi passi nella pallavolo indoor con l’Enjoy Volley Vasto, la passione di Di Tullio nasce dal Beach Volley. La scintilla che avvicinerà l’atleta vastese alla Sieco scatta quasi per caso: all’epoca giovane opposto della Enjoy Volley, Alessandro non riesce per un soffio ad entrare nella selezione abruzzese per il Trofeo Delle Regioni. Il suo talento è tuttavia notato dai tecnici della Sieco Impavida Ortona, che lo “strappano” alla casa madre per portarlo dritto nel settore Under dell’Impavida.

Con i colori bianco azzurri arrivano le prime soddisfazioni. La vittoria dei campionati regionali Under 18 e Under 20 permette ad Alessandro Di Tullio di maturare e farsi le ossa incontrando altri giovani campioni provenienti da tutta Italia in occasione delle Finali Nazionali. In più, Di Tullio è titolarissimo nella Sieco di Serie C ed è chiamato spesso e volentieri a dare una mano ai più grandi negli allenamenti di Serie A2.

Nonostante la giovane età, è ormai tempo per Alessandro di fare il classico salto di categoria e arrivano quindi due stagioni con la maglia della Virtus Paglieta in Serie B, dove al primo anno si qualifica anche per la fase dei play off promozione. Arriva quindi la chiamata in Serie A3 per Di Tullio, e ad avanzare la proposta è proprio Ortona, squadra che ha sempre creduto nelle sue potenzialità.

“ – commenta l’opposto – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Giappone perde Ishikawa: il capitano non giocherà le Finals

C femminile: conferme e nuovi arrivi per la Cip-Ghizzani