in

Al Pala Grotte arriva Ravenna, De Mori: “Il pubblico per noi è un fattore”

foto BCC Castellana Grotte

Di

Riapre al pubblico e, più in generale, agli appassionati pugliesi della pallavolo di serie A il Pala Grotte di Castellana: domenica 16 ottobre 2022, con inizio posticipato alle ore 19, per la seconda giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, in campo la Bcc Castellana Grotte e la Consar Rcm Ravenna.

Giornata già molto particolare sia per la formazione gialloblù di coach Jorge Cannestracci, in cerca di conferme e passi in avanti dopo il successo al tie break conquistato a Grottazzolina che per il team allenato da Bonitta, a caccia di una immediata rivincita dopo il ko interno rimediato con Santa Croce.

La sfida con Ravenna segna, quindi, il debutto ufficiale casalingo della New Mater Volley nella stagione 2022/2023. Un esordio che il club del presidente Nino Carpinelli spera di celebrare nel migliore dei modi, anche in linea con i risultati interni della passata stagione (una sola sconfitta, a marzo, contro Siena, nelle 13 gare disputate al Pala Grotte).

– ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori – – ha continuato De Mori – 

– ha commentato il diesse della Bcc Castellana – ha concluso De Mori – .

Sono ben 8 i precedenti tra Castellana e Ravenna, gli ultimi sei giocati in Superlega: quattro le vittorie per i pugliesi, quattro i successi per gli emiliani. In serie A2 le ultime sfide risalgono al 2009 con un doppio successo della Bcc. Al Pala Grotte, invece, negli ultimi due incroci ha vinto Ravenna (a febbraio 2018 e a gennaio 2019). Matteo Zamagni è l’ex di giornata: oggi a Castellana Grotte, nel 2010/2011 a Ravenna.

Saranno Enrico Autuori e Rosario Vecchione di Salerno i due direttori di gara.

Il match, come tutta la serie A2 Credem Banca 2022/2023, è trasmessa in live streaming su volleyballworld.tv.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tmb Monselice verso l’esordio casalingo contro S.Giustino

Macerata, senti Milanova: “Ci toglieremo delle belle soddisfazioni, ne sono sicura”