in

Atp Metz, esordio vincente per Sonego: Karatsev battuto 7-5, 6-3

Esordio vincente per Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Metz. L’italiano nel primo turno batte per la prima volta in carriera il russo Aslan Karatsev, testa di serie numero 6 del torneo, 7-5, 6-3 in un’ora e 54 minuti di gioco. Un successo importante, per punti e morale, ottenuto dall’azzurro con forza e determinazione contro un avversario dalla classifica migliore (Sonego è n.65 Atp, Karatsev occupa la 39esima posizione del ranking). Un incontro che ha visto Sonego partire subito forte, volando 4-1 (break nel quarto gioco). Sul 5-3 e servizio, il torinese accusa una battuta a vuoto, riportando in partita il russo, bravo ad approfittarne agganciando Sonego sul 5-5. Ma all’undicesimo game, Karatsev si scioglie, regalando il break all’italiano con due doppi falli ed un errore gratuito. Portato a casa il primo set in 52 minuti, il secondo sembra quasi una fotocopia del primo. Sonego (efficace con il dritto e la prima di servizio) firma il break al quarto gioco, scappa sul 4-1, ma Karatsev si riporta sotto sul 4-3. Ed è proprio all’ottavo gioco che l’italiano piazza l’affondo decisivo, conquistando il break a zero e confermandolo poi nel proprio turno di battuta, chiudendo con un ace il set e l’incontro. Ora per Sonego, negli ottavi di finale, ci sarà il vincente della sfida tra il belga Goffin e il francese Simon. 

Per Musetti sfida contro Korda

leggi anche

Italia-Svezia 2-1: decidono Fognini e Bolelli

A Metz presente in tabellone anche un altro italiano, Lorenzo Musetti, che dopo la settimana vincente in Coppa Davis, è volato in Francia. Il tennista di Carrara, numero 30 del ranking e terza testa di serie del torneo, sfiderà negli ottavi di finale l’americano Sebastian Korda, che nel primo turno ha battuto il francese Hugo Gaston 6-3, 7-6. In caso di doppia vittoria, Musetti e Sonego si troverebbero di fronte nei quarti di finale.

ATP 250 Metz: Lorenzo Sonego elimina Karatsev ed approda al secondo turno

WTA 500 Tokyo, WTA 250 Seoul e WTA 125 Budapest: I risultati con il dettaglio del Day 2. In campo due azzurre a Budapest (LIVE)