Ci sono gli appassionati delle quattro ruote e quelli che, oltre agli esemplari reali, non sanno rinunciare alle riproduzioni. I modellini delle vetture che hanno fatto la storia del settore sono una grande tentazione, specialmente quando si tratta di icone come l’Alfa Romeo Giulia Super 1.6, proposta da Hachette Fascicoli (dallo scorso 5 dicembre sul web e anche in edicola). La berlina sportiva può essere quindi realizzata, passo dopo passo: ogni uscita, per un totale di 100, comprende infatti le componenti della vettura.
Volante sportivo e luci funzionanti
I modellisti più esigenti avranno un bel da fare con questo pregiato modello statico, dotato di realistici effetti sonori e luminosi attivabili tramite telecomando personalizzato Alfa Romeo, in scala 1:8. Oltre ai vari elementi, c’è anche un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio, e sezioni dedicate alla storia della vettura (e anche ai primi anni del Marchio, dal 1910 al 1919), con immagini a colori e precise illustrazioni tecniche.
Il modellino, di dimensioni 51x19x17 cm, si compone di luci, frecce e stop funzionanti e portiere e finestrini apribili. La carrozzeria è in metallo Die-Cast, il vano motore ispezionabile, e c’è anche il classico coprimozzo cromato. Non mancano poi il volante sportivo a tre razze e le ruote sterzanti.
Alfa Tonale, boom di ordini: a Pomigliano d’Arco produzione raddoppiata