Di
È stato presentato ufficialmente ieri pomeriggio, presso il Tennis Club Lecco, il nuovo progetto “Lecco x il volley”, che coinvolge tutte le principali società di pallavolo cittadine, un modo per fare rete e ripartire, nato su iniziativa della Picco Lecco.
Gli obiettivi prioritari di questa nuova sinergia sono il concreto supporto alle famiglie nel riportare i propri figli a fare attività motoria. Inoltre la collaborazione tra realtà associative in un progetto sociale-sportivo vuole essere il volano per la ripartenza (anche economica) di tutte le realtà coinvolte che attualmente, oltre alla capofila Picco Lecco, sono Aurora San Francesco, GSO Lecco Alta e Pol. Futura 96. Presenti per il lancio del sodalizio i 4 presidenti: Dario Righetti, Pallavolo Picco Lecco; Matteo Mezzera, Pol. Futura96; Claudio Panzeri, Gso Lecco Alta e Francesco Mori, Aurora San Francesco.
Protagonisti del progetto saranno i bambini e le bambine nate dal 2015 al 2010. Il corso base di minivolley partirà a ottobre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022 con un appuntamento di due ore settimanali.
ha precisato il presidente Righetti della Picco Lecco.