Un altro trofeo va ad arricchire la bacheca, già ricca di titoli territoriali, regionali e nazionali, del Volley Club le Signe, andando a fare coppia con il fresco titolo territoriale della scorsa settimana sempre di Coppa Italia Divisioni.
Ieri 3 Luglio le ragazze di coach Isabella Lotti sono andate a conquistarsi la gloria in trasferta, incontrando nel pomeriggio in semifinale a Castelfiorentino il CUS Siena, squadra di tutto rispetto e ben organizzata. La vittoria ha arriso a Le Signe Empoli che hanno piazzato un non facile 3 a 1, risultato figlio di un incontro che ha visto solo il secondo e terzo set vinti con facilità una volta dal Siena che impatta sul 1 a 1 e una volta da Le Signe Empoli che si portano in vantaggio per 2 a 1. Il terzo, e in questo frangente ultimo set, è stato molto combattuto e ha visto rimontare il CUS Siena su un Le Signe Empoli che aveva preso abbondantemente il largo e presagiva una vittoria facile.
Per fortuna le ragazze di Isabella, spronate dall’essere raggiunte vicine al traguardo, sono riuscite a piazzare i colpi decisivi che gli hanno consegnato la vittoria e la finale. Il tabellone riporta la vittoria per le Signe Empoli per 3 a 1 con punteggi di 25/23, 14/25, 25/16 e 25/23. Si arriva così alla gara finale che questa volta vede impegnate nella palestra di Gambassi Terme, le squadre de Le Signe Empoli e del Migliarino Volley, che nella sua semifinale aveva regolato per 3 a 1 la Libertas System Volley. Anche qui la squadra che mena la danza è ancora Le Signe Empoli che chiudono i primi due set in controllo e sempre in vantaggio, salvo un inizio di secondo set che le ha viste sotto di ben 6 punti subito impattati poi al 9 pari. Il terzo set ha avuto un equilibrio fra le due squadre sino a quando il Migliarino tenta la prima fuga portandosi sul 16 a 13. A questo punto le signesi rimontano e operano una fuga a sua volta, portandosi in vantaggio sino al 23 a 17; sembra fatta, ma un po’ l’apprensione di vedere il traguardo vicino e la determinazione delle avversarie, Le Signe Empoli non riescono a chiudere, dando così modo al Migliarino di rientrare e portarsi sul 24 a 22. Finalmente dopo il time out di Isabella Gaia trova lo spunto vincente al centro e chiude la gara, portando così il secondo trofeo della stagione a Signa.