in

Nuovo appello delle Federazioni: “Sulle palestre scolastiche servono indicazioni precise”

Di

Le Federazioni degli sport di squadra tornano a rivolgere un accorato appello al Governo per salvare il movimento sportivo italiano: dopo il comunicato congiunto dei giorni scorsi, oggi la Fipav ha ospitato una conferenza stampa con i presidenti di Federazione Italiana Pallacanestro e Federazione Italiana Giuoco Handball per chiedere un intervento delle autorità sul tema della disponibilità delle palestre scolastiche (ma non solo). Argomento sollevato ieri anche dal presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha parlato di ““, aggiungendo: ““.

“ – ha spiegato il presidente Fipav Bruno Cattaneo – “.

“ – ha continuato Cattaneo – “.

A ostacolare il ritorno dello sport nelle scuole c’è anche il tema della responsabilità penale. “ – ha detto il presidente federale – “. Infine il tema dei provvedimenti che finora hanno fermato la ripartenza degli sport di contatto (calcio escluso): ““.

“ – ha ricordato il presidente FIP Gianni Petrucci – “. E alla ministra dell’Istruzione Livia Azzolina un’altra richiesta: “ (impedendo quindi che vengano usate per le lezioni, n.d.r.)”.

Petrucci ha poi sollevato altri temi caldi: ““. Una battuta anche sul rientro in Italia degli sportivi statunitensi, problema particolarmente sentito nel basket: ““.

Anche Pasquale Loria, presidente FIGH, ha chiesto aiuto al Governo: ““.

Lo stesso discorso vale per le scuole: ““. E per finire c’è il tema degli aiuti: ““. Sul tema degli aiuti delle società, infatti, sembra non esserci margine per altri interventi da parte delle Federazioni: “” ha detto categoricamente Petrucci.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Emma Villas sulle tracce dello schiacciatore Marco Rocco Panciocco

Ramona Ricchiuti sarà la seconda palleggiatrice della Volalto 2.0 Caserta