in

Milano torna in campo in Superlega: domani big match contro Civitanova

Foto: Powervolley Milano

Di

Tempo di Superlega, tempo di big match per l’Allianz Powervolley Milano. Domani sera alle ore 20.30 si scende in campo per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato: trasferta ostica per la formazione meneghina che sarà impegnata sul campo di Civitanova, affrontando i campioni d’Italia, d’Europa e del mondo in carica.

Vigilia da top match per i ragazzi di coach Piazza che, dopo la pausa per le qualificazioni olimpiche, sono tornati a pieno ritmo in campo per preparare le sfide che attendono l’Allianz Powervolley nel mese di gennaio. Un mese ricco di impegni che si aprirà proprio con la sfida di domani contro i cucinieri, per poi proseguire in casa con tre partite consecutive: il 19 contro Ravenna, il 23 contro Trento in Coppa Italia, il 26 contro Perugia. La parola d’ordine però è pensare partita dopo partita con il focus proiettato sulla Lube. I favori del pronostico certamente pendono dalla parte dei marchigiani, ma Milano con Piazza alla guida ha ampiamente dimostrato di poter sovvertire le gerarchie di classifica. Servirà la miglior prestazione possibile, consapevoli che l’Allianz Powervolley dovrà dare il 110% e sperare in un passo falso degli avversari, che possono contare su grandi campioni del calibro di Bruno, Juantorena, Leal e Simon oltre ad avere un condottiero come De Giorgi ha creato un ambiente ideale per solidificare il gruppo e portarlo sul tetto del mondo. Nimir e compagni potranno però contare sulla consapevolezza maturata nel corso di questa stagione di essere una squadra ostica e compatta, capace di grandi cose in attacco. Sarà necessario una grande prestazione in ricezione, per arginare i battitori di Civitanova, ma sarà interessante per Milano avere ritmo nel cambio palla per tentare l’impresa e giocarsi le sue carte.

«– è il commento di Nicola Pesaresi (nella foto) alla vigilia del match – ». Un banco di prova importante, dunque, per l’Allianz Powervolley per testare le proprie ambizioni d’alta quota.

Il match Cucine Lube Civitanova – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 12 tra le due società. Una sola vittoria per Milano, ottenuta lo scorso anno al PalaYamamay di Busto Arsizio. Ex di turno Nicola Pesaresi a Civitanova dal 2004 al 2009 (Giovanili), e nel 2016-2017.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Calzedonia Verona, Stoytchev: “Perugia testa di serie. Domani servirà sacrificio e mentalità giusta”

In moto a 210 Km/h in tangenziale, multa salata e scuse agli agenti