Oltre a essere conosciuta come auto potente, vedi il V8 da 585 CV, Mercedes G63 AMG è anche uno dei modelli sul quale i tuner ambiscono a mettere le mani. Il motivo? La sigla AMG è sinonimo di sportività e potenza. Lavorare per migliorare prestazioni già elevate ed estremizzare un’auto dall’indole aggressiva è un po’ il sogno di tutte le aziende specializzate nella personalizzazione. Così ha fatto anche la tedesca PerformMaster.
Mercedes Classe G Brabus, il fuoristrada di Cristiano Ronaldo: immagini
Il V8 ruggisce di più
Per la personalizzazione in questione, il tuner tedesco ha pensato sia ad alcuni ritocchi estetici, con il body kit Aersphere in fibra di carbonio, ma anche a importanti modifiche al motore, già di per sé decisamente potente. Il V8 di 4,0 litri, grazie al modulo di sintonizzazione PEC di PerformMaster con cablaggio Bosch, passa da 585 a 805 CV. Un bel salto che fa balzare anche la coppia massima a 1.020 Nm. Miglioramenti, di conseguenza, anche nell’accelerazione: da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (il modello base fa 4,5).
Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Body kit in fibra di carbonio
Il body kit in fibra di carbonio elaborato da PerformMaster per la G63 AMG interessa il parafango, che viene allungato e due nuovi spoiler, uno anteriore sdoppiato con luci diurne a LED e uno posteriore con diffusore. Si aggiungono anche ulteriori prese d’aria. Qualora il cliente decidesse di optare per il pacchetto più completo, troverà altri numerosi elementi sempre in carbonio: l’attacco del cofano motore, uno spoiler sul tetto e uno al posteriore.
Un altro dettaglio. I primi 8 acquirenti del pacchetto completo potranno incontrare Bernd Mayländer, pilota della Safety Car della Formula 1, che li guiderà in un giro di pista a bordo della Mercedes AMG GT4.
Porsche Taycan elettrizzata da Techart