in

SORTEGGI DI CHAMPIONS: PERUGIA NELLA POOL E CON IZMIR, TOURS E DINAMO MOSCA!

A Budapest estrazione dei cinque gironi della massima competizione per club a livello continentale. Trasferte in Turchia, Francia e Russia per gli uomini di Lorenzo Bernardi. Si comincia al PalaBarton mercoledì 21 novembre

Sorteggiati stasera i cinque gironi di Champions League al via con la prima giornata nella tre giorni del 20-22 novembre.

Pool E per la Sir Colussi Sicoma Perugia che se la vedrà con i campioni di Francia del Tours Vb, con i turchi dell’Arkas Izmir e con i russi della Dinamo Mosca.

“Il sorteggio ci ha riservato tre squadre di grande tradizione e che conosciamo bene”, commenta il direttore sportivo Stefano Recine. “In Champions non esistono partite facili, tutte le formazioni sono di livello, certamente sulla carta l’avversario più tosto è la Dinamo Mosca che ha in rosa tanti giocatori di grande qualità. Noi teniamo molto a questa competizione ed è chiaro quindi che il nostro obiettivo è passare il turno ed accedere ai quarti di finale”.

La Dinamo Mosca è certamente avversario di alto livello potendo vantare atleti di respiro internazionale come il regista Grankin, l’opposto Kruglov, lo schiacciatore Berezhko ed il centrale Vlasov (tutti giocatori nel giro della nazionale russa), senza dimenticare lo schiacciatore olandese Kooy (un passato in Italia con le maglie di Modena e Civitanova).

Ma attenzione massima anche al Tours, formazione habituè del palcoscenico della Champions che soprattutto in casa è capace di tutto. L’intramontabile libero Hennò (tanti anni nel nostro campionato a Roma, Forlì, Cuneo e Civitanova), il centrale della nazionale transalpina Chinenyeze ed il regista spagnolo Trinidad gli elementi di maggior spessore. In rosa anche l’olandese ex Block Devils Van Rekom.

Chiude il gruppo l’Arkas Izmir, formazione a trazione brasiliana con gli schiacciatori Bravo (ex Piacenza e Vibo) e Radke, con il centrale nazionale turco Koc e con l’interessantissimo Lagumdzija, classe ’99 protagonista in tutte le selezioni nazionali giovanili turche.

Si comincia con la prima giornata mercoledì 21 novembre al PalaBarton.

Sta per partire una nuova avventura continentale per i Block Devils!

UFFICIO STAMPA SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

A2 F – AndrosBasket prova a riprendere la corsa, in trasferta c’è Forlì

NBA – Lakers, comincia a traballare la sedia di Luke Walton