in

L’assalto del Suntory Sunbirds al cartellino di Muserskiy: pronti quasi due milioni di euro

Di

Esce allo scoperto il Suntory Subirds, formazione del campionato giapponese tra le più importanti e vincenti. La squadra, proprietà dell’etichetta di whisky Suntory, colosso di drink e soft drinks tra i più potenti del mondo, vuole assolutamente tornare a vincere il titolo nazionale che manca in bacheca dal 2007: e per riuscirci sta offrendo un contratto principesco al centrale russo Dmitry Muserskiy, reduce dalla vittoria nella prima edizione della Volleyball Nations League.

Muserskiy, medaglia d’oro a Londra nel 2012, è ancora sotto contratto con il Belogorie Belgorod che non ha alcuna intenzione di lasciare partire il suo giocatore senza un’adeguata contropartita.  La clausola di rescissione del contratto è di circa mezzo milione di euro. Il Suntory Sunbirds è sicuramente in grado di affrontare l’investimento accollandosi anche il costo – ingentissimo – dello stipendio del giocatore che viaggia, al netto dei premi, poco al di sotto del milione di dollari. Per muoversi Muserskiy vuole un incentivo di almeno 200mila dollari.

Tanti… tantissimi soldi: ma il Suntory è pronto a fare carte false pur di avere il giocatore e cercare di rimediare alla delusione della scorsa stagione, ultimo posto nello Winners Stage giapponese con cinque sconfitte…

Muserskiy non ha mai giocato all’estero e da dieci anni è titolare del Belogorie Belgorod.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La svolta di Terpin: titolare in A2 con il Mondovì

Tennis, Wimbledon: Serena Williams è in finale, affronterà Kerber