Ufficio Stampa Osimo
Di Redazione
Ci siamo.
Finalmente dopo due mesi di durissimo lavoro da parte di tutta la dirigenza e dello staff tecnico, la rosa per il campionato 18/19 è completa.
Partiamo innanzitutto dalle conferme nello staff tecnico. Roberto Masciarelli sarà ancora il condottiero della squadra e sarà coadiuvato da Giulio Badino nelle vesti di assistente allenatore e match analyst, da Daniele Marchetti come preparatore atletico e da Claudio Riccobono e Nicola Pace, rispettivamente Fisioterapista e Medico sociale.
Conferme importantissime che hanno permesso alla società di allestire un roster competitivo.
Riccardo Cremascoli e Alessandro Ausili saranno i registi della squadra con il primo confermatissimo e il secondo che arriva dalla società di Agugliano.
Leonardo Bruschi e i nuovi acquisti Simone Starace, Marco Caprari e Simone Clementi comporranno il pacchetto degli schiacciatori. A difendere il centro della rete ci saranno il Neo-capitano Antonio Pesaresi, Marco Silvestroni proveniente dalla Nova Volley Loreto e il confermato Matteo Tiranti.
Novità nel ruolo di opposto, la Nef si è assicurata uno dei migliori prospetti giovanili italiani nel ruolo, Fabio Losco che ha giocato nell’ultima stagione nella Ceramica Scarabeo GCF Roma ma il cui cartellino è proprietà di Castellana Grotte. Confermato nello stesso ruolo Emanuele Caporaletti.
A difendere la seconda linea ci saranno Ruggero Pace, al suo decimo anno in maglia Osimana e Alex Carletti, canterano della società di Osimo.
La squadra che si riunirà il 27 agosto per l’inizio della preparazione atletica è un mix di giovani talenti e giocatori esperti cercherà di migliorare il 7° posto della scorsa stagione.
(Fonte: comunicato stampa)