in

Coach Bertini e il trend negativo di Bergamo: “Blocco psicologico. Dobbiamo azzerare e ripartire”

Ufficio Stampa Bergamo

Di

Una Bergamo che non ti aspetti. L’inizio di campionato della nuova Zanetti è stato tutt’altro che “felice”. Reduce da tre sconfitte in altrettante gare la formazione orobica sta attraversando un periodo difficile e lo sa bene coach Bertini che commenta così questo momento a ““.

La nuova stagione della Zanetti Bergamo era iniziata con tanto ottimismo e molte aspettative che invece sul campo si sono trasformate in tre battute d’arresto in altrettanti incontri con Busto Arsizio, Casalmaggiore e Novara. Ma, a caratterizzare maggiormente queste sconfitte, non è stato il risultato in sé, quanto la mancanza di mordente e di orgoglio che si è notata soprattutto nell’ultima uscita in Piemonte, in cui la Zanetti si è fermata, nei tre set, una volta a 12 punti e due volte a 15.

Ora sta quindi a coach Matteo Bertini trovare la giusta cura per risollevare un gruppo che ha approcciato la stagione nel peggior modo possibile e che ora si appresta a disputare tre incontri a distanza ravvicinata. Domenica 11 al PalaAgnelli arriverà Il Bisonte Firenze (ore 17, arbitri Mauro Coltre e Rachela Pristerà), poi mercoledì 14 la Zanetti sarà in scena al PalaVerde di Villorba contro Conegliano e infine domenica 18 alle 17 Bergamo scenderà in campo a Montichiari contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Bertini, sinceramente nessuno si sarebbe aspettato un avvio così scioccante. «».

Quindi è solamente un problema psicologico? «».

Da Novara si poteva pensare di tornare con una sconfitta, ma non maturata così… «».

E da dove potrebbe arrivare questa fiammata? «».

Firenze sarà la prima di un trittico di incontri a distanza ravvicinata. «

Be’, la storia insegna che a Bergamo la dirigenza offre sempre la massima fiducia al proprio allenatore. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Messina Volley di Serie D pronto al primo impegno casalingo contro il Trinisi

Conad Lamezia, Zito “Usciremo fuori da questo periodo nero”