in

Tennis, Wimbledon: Serena Williams è in finale, affronterà Kerber

WIMBLEDON – Serena Williams è tornata: con una vittoria netta su Julia Georges la 36enne americana ha staccato il biglietto della decima finale ai Championships, che sabato la vedrà opposta ad un’altra tedesca, Angelique Kerber.

Dopo aver superato l’italiana Camila Giorgi nei quarti di finale, la più giovane delle sorelle Williams ha battuto anche la tedesca Georges (6-2 6-4) avvicinandosi al sogno di eguagliare il record di Slam detenuti da Margaret Court (24).

Un traguardo importante quello di Serena, che era scivolata al n.181 del ranking mondiale dopo una lunga inattività complice la sua recente maternità. “Francamente non mi aspettavo di tornare così presto competitiva – ha spiegato a caldo l’americana -. Questo è il mio quarto torneo dopo un lungo stop. È tutto assolutamente fantastico ma non sento particolari pressioni. In questa fase della mia vita la priorità è dimostrare che sono tornata a giocare ai più alti livelli”.

In finale la attende la tedesca Kerber, numero 10 Wta, che ha regolato in poco più di un’ora (6-3 6-3) la lettone Jelena Ostapenko, n.12 del ranking. Una partita mai in discussione che ha permesso alla 30enne mancina di Brema di arrivare alla quarta finale Slam, la seconda sull’erba di Wimbledon dopo quella del 2016, persa proprio contro Serena.

“Forse dall’esterno si è avuta una diversa percezione, ma è stato un incontro molto difficile, perchè lei colpisce molto forte, non ha mai paura di sbagliare – ha detto la tedesca -. Non ha mai mollato, ha combattuto fino all’ultimo, non è stato facile restare concentrata”.

Per la Kerber sabato ci sarà l’occasione di vendicare il k.o subito due anni fa. “Sono felicissima di essere di nuovo in finale – ha aggiunto – Anche perché provengo da una stagione difficile, il 2017 non è certo stato un anno fortunato per me. Serena? È una grandissima campionessa, ma io, come sempre, cercherò di fare il mio gioco e di mettercela tutta”. Otto i precedenti, sbilanciati a favore dell’americana, che ne ha vinto sei, compreso, appunto, l’unica sfida sull’erba, qui all’All England Club.

Domani si deciderà chi andrà in finale nel tabellone maschile. Novak Djokovic e Rafa Nadal si sfideranno per la 52esima volta (conduce il serbo 26 a 25), dopo che il maiorchino ha prevalso a maggio nella semifinale di Roma. Chi vince troverà uno tra il sudafricano Kevin Anderson, giustiziere di Roger Federer, e l’americano John Isner.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

L’assalto del Suntory Sunbirds al cartellino di Muserskiy: pronti quasi due milioni di euro

MotoGp Germania, Marquez: «Pedrosa è uno dei piloti più importanti»