Gordon Hayward, ala piccola dei Boston Celtics, ha subito una operazione chirurgica il 31 maggio scorso per rimuovere un piatto e le viti dalla gamba sinistra: un’operazione che è molto rara, secondo Hayward.
Hayward si era fratturato la caviglia sinistra nella prima partita della stagione 2017-18 dei Celtics giocata in casa dei Cleveland Cavaliers il 17 ottobre. Ha così saltato l’intera stagione, ma ha spiegato che durante il recupero aveva sentito un qualche dolore all’esterno della caviglia che lo ha costretto a sottoporsi a test. Che hanno rivelato che il dolore stava bloccando la progressione di Hayward e insieme quale fosse il problema.
“Come molti di voi probabilmente sanno, di recente ho avuto un intervento chirurgico per rimuovere la placca e le viti che sono state messe nella caviglia dopo averlo rotto nell’opening game”, ha scritto Hayward nel suo ultimo blog. “Non è qualcosa che ci aspettavamo potesse succedere nel processo di recupero, ma sono felice di annunciare che sarò di nuovo in palestra a riprendere presto la riabilitazione, con gli occhi puntati sul ritorno per l’inizio della prossima stagione”.