in

Lega A – Dinamo Sassari ospita l'ultimo torneo prestagionale della squadra

Lega A - Dinamo Sassari ospita l'ultimo torneo prestagionale della squadra

Ieri sera la Dinamo Banco di Sardegna è tornata in palestra: nel mirino degli uomini di coach Vincenzo Esposito c’è l’ultimo impegno prima dello start della stagione regolare, con la sfida di andata di Fiba Europe Cup in programma il 3 ottobre e la prima giornata di campionato LBA fissato domenica 7 ottobre a Reggio Emilia.

Questo weekend Devecchi e compagni debutteranno sul campo casalingo del PalaSerradimigni: venerdì 28 e sabato 29 appuntamento con il tradizionale quadrangolare cittadino Città di Sassari intitolato a Mimì Anselmi, indimenticato dirigente biancoblu, ultima ma significativa tappa della preseason biancoblu interamente svolta in Sardegna.

Ad affrontarsi sul parquet di piazzale Segni saranno il Banco di Sardegna, la Hertz Dinamo Academy, Reyer Venezia e Pallacanestro Trieste. Ecco un breve profilo delle sfidanti di questo weekend:

Reyer Venezia. Dopo la stagione con lo scudetto cucito sul petto e la vittoria della Fiba Europe Cup nella sfida tutta italiana con la Scandone Avellino, la Reyer Venezia del presidente Federico Casarin ha costruito la squadra per la nuova stagione puntando sulla continuità, partendo dalle conferme di otto giocatori su dodici dalla annata passata. Si tratta degli italiani Bruno Cerella, Andrea De Nicolao, Paul Biligha e Stefano Tonut, e dei quattro stranieri Marquez Haynes, che quest’anno ha ricevuto i gradi di capitano da Thomas Ress, Mitchell Watt, Austin Daye e Michael Bramos. Sotto la guida di coach Walter De Raffaele, che quest’anno avrà come assistant anche l’ex Dinamo Giacomo Baioni, in laguna è tornato Julyan Stone, tra i protagonisti della vittoria dello scudetto nella stagione 2016-2017. Dall’Auxilium Torino sono arrivati Valerio Mazzola e Deron Washington. Chiudono il roster Marco Giuri, reduce dalla stagione a Brindisi, e Thomas Kyzlink, guardia classe 1993.

Pallacanestro Trieste. Al ritorno nella massima serie dopo 14 anni di assenza, la Pallacanestro Trieste ha lavorato per costruire un roster di esperienza e concretezza con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla e poter competere nel campionato LBA. Il mercato estivo ha portato in Friuli due giocatori di grande esperienza costruendo l’asse principale della squadra di coach Dalmasson: si tratta dell’ex Reyer Hrvoje Peric e del play ex Pesaro Chris Wright. Dalla cavalcata che ha riportato Trieste nella massima serie restano a dare continuità ed esperienza Daniele Cavaliero e Alessandro Cittadini, alla Dinamo nella prima stagione in A, e alcuni giocatori chiamati a fare il salto di qualità dalla Legadue come Matteo Da Ros e Juan Fernandez, altro ex Sassari. A questi si aggiunge Jamar Sanders, visto a Trento, la guardia Devontric Walker, gli ex Capo d’Orlando Arturs Strautins e il centro Justin Knox. Dalla panchina coach Dalmasson potrà contare sul centro William Mosley, ottimo rimbalzista ex Fortitudo.

Hertz Dinamo Academy. Dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno, la Cagliari Dinamo Academy è pronta alla seconda stagione in Legadue. Sotto la guida di coach Riccardo Paolini il team è partito dalle conferme di Roberto Rullo, Marco Allegretti, Lorenzo Bucarelli, Andrea Rovatti, Nando Matrone, Michele Ebeling ed Edoardo Angius. Da Sassari dopo l’esperienza in A sono arrivati Andrea Picarelli e il giovane Ezio Gallizzi, chiamati a garantire minuti e sostanza nella seconda lega. Per chiudere il roster quest’anno la società del sud dell’isola ha puntato su due americani molto interessanti con l’innesto di un rookie e di un giocatore di esperienza: si tratta di Justin Johson, lungo proveniente da Kentucky, e Anthony Miles, play classe 1989 dal lungo curriculum europeo.

Il programma. Si parte venerdì, 28 settembre, con la prima semifinale: ad affrontarsi la Reyer Venezia e la Pallacanestro Trieste, con palla a due fissata alle 18. Alle 20:30 il debutto di Devecchi e compagni nella sfida con la Hertz Dinamo Academy. Sabato, giornata conclusiva del Città di Sassari, alle 18 la finale 3°-4° posto mentre finalissima in agenda alle 20:30.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Catania: Roberta Garozzo è la nutrizionista

Lega A – Pesaro, Comunicato stampa sulle condizioni di Lamond Murray