La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, ha ufficialmente presentato due nuovi giocatori della prima squadra: Joris Seddik e Francesco Comparoni, entrambi centrali. Ed è stata anche l’occasione per annunciare che Italiana Assicurazioni e Badaracco Assicurazioni saranno a fianco di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche per la prossima stagione.
Joris Seddik, francese, classe 2006, centrale di 212 centimetri, vestirà il biancorosso nelle prossime tre stagioni. L’ultima stagione l’ha a Montpellier con cui ha vinto una Supercoppa di Francia. È alla sua prima stagione fuori dai confini francesi. Il suo primo contratto da professionista lo ha firmato nella stagione 2023-2024 con Montpellier dove è rimasto anche nella scorsa stagione. All’inizio del 2023 ha fatto le sue prime selezioni per la nazionale francese.
Francesco Comparoni è nato a Parma, classe 2001, 204 centimetri di altezza, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime tre stagioni. Miglior centrale del Campionato Europeo Under 22 del 2022 l’atleta nel suo ruolo è uno dei prospetti più interessanti nel panorama pallavolistico nazionale. L’ultima stagione l’ha giocata a Grottazzolina, nel 2022 si è laureato Campione d’Europa con la rappresentativa Under 22, venendo inoltre premiato come miglior centrale della manifestazione e qualche tempo con la Nazionale azzurra ha chiuso al terzo posto alle Universiadi.
Joris Seddik:
Francesco Comparoni:
Giuseppe Bongiorni:
(fonte: Gas Sales Bluenergy Piacenza)