in

Prima volta in Coppa Italia, il CUS Cagliari vola a Mantova

Poco più di una giornata di riposo per i ragazzi del CUS Cagliari che, rientrati in giornata dalla trasferta di Salsomaggiore, sono subito pronti a ripartire per il match infrasettimanale di Coppa Italia.

Una sfida ambita, cercata e arrivata con il quarto posto in campionato alla fine del girone d’andata e che adesso, finalmente, permetterà ad Ammendola e ai suoi ragazzi di esordire in un altro evento nazionale al primo anno di Serie A3.

Capitata in una settimana impegnativa, la trasferta di Coppa si somma a quella di campionato di domenica scorsa che ha visto gli universitari spuntarla sul campo della WiMORE Salsomaggiore con una prestazione di misura ma che ha fatto tornare a sorridere i tifosi.

Il CUS, dopo aver riconfermato il quarto posto che gli ha permesso di staccare il pass, arriva carico alla partita di Coppa e si prepara a vendere cara la pelle nella gara secca valida per i quarti di finale e l’accesso alla Final Four. L’incontro andrà in scena al Pala Sguaitzer di Mantova mercoledì 10 alle ore 20:30, con diretta trasmessa sul canale Youtube della Lega Pallavolo come di consueto.

Roberto Meriggioli, Direttore Sportivo dei sardi ha introdotto così il match di mercoledì:

“Ci siamo conquistati la possibilità di giocare la Final Four di Coppa Italia e andremo a Mantova agguerriti, cercando di mettercela tutta per fare risultato. All’inizio dell’anno la Coppa non era tra gli obiettivi ma una volta conquistato l’accesso abbiamo deciso di giocarcela fino in fondo e onorare il prestigio di questa competizione. Per mercoledì dovremmo recuperare Calarco dopo due turni in cui non è stato al meglio e avere di nuovo la rosa al completo dopo delle settimane fisicamente non facili.

Accedere alle Final Four sarebbe un ottimo risultato ma sappiamo quanto siano faticose queste trasferte: la settimana è molto fitta tra viaggi e gare e dovremo essere bravi a gestire le energie anche per la gara di domenica prossima quando sfideremo in casa Acqui Terme”.

Settimana ricca di impegni ed incastri per i rossoblù di Ammendola che tornati in Sardegna giovedì, avranno pochissimo tempo per preparare la delicata sfida di campionato contro CTE Negrini Acqui Terme di domenica 14 e riprendere a marciare al Pala Pirastu contro una squadra che già mette pressione per la posizione in classifica.

Ma adesso testa alla Coppa Italia e alla prima storica partecipazione del CUS Cagliari Volley ad una competizione extra campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Matteo Berrettini sarà presente al Kooyong Classic in preparazione agli Australian Open 2024. Questa notte in campo Jannik SInner (con il programma della prima giornata)

Cev in Polonia, domani sfida con lo Zawiercie di Bienek e Clevenot