Dopo l’annuncio dello scorso settembre, arrivato durante la presentazione della Fan Zone NBA in piazza Duomo a Milano, il primo negozio in Europa legato alla NBA è pronto ad aprire i battenti. Martedì 4 dicembre, all’interno della Galleria Passarella, a ridosso di piazza San Babila, nel cuore del capoluogo lombardo, ci sarà l’inaugurazione dello store che garantirà a tutti i fan italiani e ai visitatori da tutta Europa un accesso a un’ampia gamma di prodotti esclusivi NBA, a partire dall’abbigliamento, articoli sportivi, canotte, scarpe, giocattoli e prodotti da collezione. Un appuntamento di cui sarà protagonista anche Sky Sport, presente con Alessandro Mamoli sin dalla mattina e in continuo collegamento con Sky Sport 24. Nello store verrà registrata anche la striscia quotidiana di approfondimento del pomeriggio, la prima di una lunga serie di collaborazioni anche con il canale Sky Sport NBA. L’ospite d’eccezione sarà Dino Radja, giocatore dei Boston Celtics (e per tre anni della Virtus Roma, prima del grande salto in NBA), primo dei tanti volti noti della Lega che transiteranno da quello che in breve diventerà un punto di riferimento per tutti gli appassionati.
Il primo in Europa, dopo quelli di New York e Doha
“C’è grande soddisfazione ed entusiasmo per questa nuova importante collaborazione”, raccontava qualche settimana fa Lorenzo Forte, CEO di EPI s.r.l., l’azienda che ha collaborato con NBA nell’apertura del punto vendita. “Con il supporto di NBA e della nostra consolidata squadra, confidiamo di realizzare uno store innovativo e coinvolgente, dove i fan possano vivere l’atmosfera di NBA in una shopping experience assolutamente unica”. Alle sue si aggiungono le parole di Vandana Balachandar, l’NBA EME Vice Presidente, Global Partnerships: “L’apertura del nostro primo NBA Store in Europa sottolinea l’impegno costante dell’NBA nel raggiungere la nostra fan base a livello globale,” ha detto. “Visto il continuo aumento in Italia dell’interesse nei confronti dei prodotti ufficiali NBA, la nostra partnership con EPI, leader in Italia ed Europa nella gestione integrata dei negozi di merchandising sportivo, ci permetterà di offrire ai fan un’ampia gamma di merchandising ufficiale e esclusivo che permettera di godersi al meglio la bellezza del mondo NBA”. Una struttura che segue il modello di quella di riferimento presente a New York sulla 45th Strada e sulla Fifth Avenue e arriva pochi mesi dopo l’apertura a Doha di un altro NBA Store, il primo nel suo genere nel Medio Oriente. Milano e l’Italia si confermano così riferimento e leader nei rapporti con l’NBA, garantendo così a tifosi e appassionati un punto di riferimento fondamentale: con Natale in arrivo, un porto sicuro dove comprare un bel po’ di regali.