La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di grande interesse contro la Gabbiano FarmaMed Mantova. Un confronto tra due formazioni reduci da una vittoria convincente per 3-0 ai danni delle squadre sarde del campionato: i granata hanno superato Sarroch in trasferta con una prova solida e autoritaria, mentre Mantova ha conquistato l’intera posta tra le mura amiche contro Cagliari.
Sarà una sfida ricca di intrecci e vecchie conoscenze. Da una parte, la Conad schiera tre ex mantovani: il palleggiatore Mattia Catellani, il libero Andrea Marini e lo schiacciatore Riccardo Scaltriti, tutti protagonisti in passato con la maglia biancoblù. Dall’altra, tra le fila di Mantova figura Matteo Maiocchi, che a Reggio ha vissuto due stagioni importanti (2020/21 e 2023/24), lasciando un ottimo ricordo nel pubblico del PalaBigi.
In vista della sfida, Maiocchi ha commentato così il suo ritorno al PalaBigi: “Tornare a Reggio è sempre molto bello. Ho vissuto due anni davvero speciali, sia dentro che fuori dal campo. Sarà sicuramente una bella partita e sono certo che regalerà un grande spettacolo a tutto il pubblico.”
A presentare il match è anche Riccardo Scaltriti, che vivrà la partita da ex: “Sarà certamente emozionante ritrovare la mia ex squadra: con alcuni compagni ci sentiamo ancora e c’è già un po’ di sana pressione tra di noi. Ho condiviso momenti importanti con quel gruppo, ma domenica penserò solo alla partita e ai colori del Volley Tricolore. Mantova oggi è una squadra molto diversa rispetto al pre-campionato, solida, con poche sbavature e sempre molto preparata: per affrontarla servirà da parte nostra grande attenzione e capacità di adattamento.”
Parole di fiducia anche da parte di Andrea Sanguanini, che guarda alla sfida con Mantova con determinazione: “La vittoria contro Sarroch è stata importante perché ci ha permesso di esprimere il nostro miglior gioco e ci dà fiducia in vista delle prossime partite. Mantova sta vivendo un ottimo avvio di stagione, ma noi affrontiamo ogni gara allo stesso modo, dando sempre il massimo, indipendentemente dall’avversario.”
La Conad si presenta dunque al match con un gruppo in fiducia e il desiderio di dare continuità ai progressi mostrati nell’ultima giornata. Un banco di prova significativo per entrambe le squadre, pronte a contendersi punti importanti in ottica classifica.
Fischio d’inizio previsto per domenica alle ore 16:00: al PalaBigi ci sarà l’atmosfera delle grandi occasioni. Reggio è pronta a lottare.

