Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile: il 3-0 sull’Aurispa DFV Lecce è stato commentato, nel post partita, da coach Giuseppe Barbone, dal neo capitano Nicolò Casaro (top scorer del match con 17 punti) e dal presidente Michele Miccolis.
Barbone: “È stata una prova corale davvero soddisfacente. Dobbiamo ancora crescere su molte situazioni e sotto alcuni aspetti occorre essere più incisivi ma devo riconoscere che con Lecce abbiamo espresso un buon gioco e soprattutto nel terzo set, quando siamo andati sotto di sette punti, abbiamo trovato il carattere per reagire. Anche dalla panchina sono arrivati ottimi riscontri e tutti si sono fatti trovare pronti per dare il proprio apporto alla squadra. Questi sono segnali che vanno valorizzati perché il gruppo può solo crescere”.
Casaro: “Non potevamo iniziare meglio. Questa vittoria in casa nell’esordio stagionale ci fa iniziare con entusiasmo e tanta voglia di dare continuità e di migliorare. È stata una sfida che abbiamo giocato con molta concentrazione e nel terzo set abbiamo anche rischiato tanto ma siamo stati bravi a reagire. Personalmente sono davvero soddisfatto e da capitano spero di dare sempre il massimo per questo gruppo”.
Miccolis: “Iniziare la stagione con una vittoria piena è sempre un segnale positivo. Il campionato è lunghissimo e questa formazione è stata allestita per crescere durante il corso della stagione e ben figurare in un campionato molto complesso. A far da cornice a questa sfida anche un pubblico molto caloroso e ringrazio in particolare i tifosi ospiti arrivati dal Salento che si sono dimostrati come sempre corretti e rispettosi dei valori sportivi”.

