Ottima vittoria di Jasmine Paolini che ha centrato il secondo turno nel torneo WTA 1000 di Pechino.
L’azzurra ha sconfitto questa mattina all’esordio la brasiliana Beatriz Haddad Maia classe 1996 e n.18 del mondo con il risultato di 36 64 64 dopo 2 ore e 24 minuti di partita.
Al secondo turno Jasmine Paolini sfiderà la wild card cinese Yue Yuan classe 1998 e n.147 WTA.
Da segnalare che Jasmine dopo aver perso il primo set per 3 a 6, nel secondo parziale si è trovata sotto per 1 a 3. Reazione dell’azzurra che controbrekkava l’avversaria e poi piazzava il break decisivo sul 4 pari. Nel gioco seguente la Paolini annullava due palle del controbreak e al secondo set point utile chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel terzo e decisivo set l’azzurra avanti per 4 a 0 subiva il ritorno della brasiliana che recuperava i due break ed impattava sul 4 pari. Proprio sul 4 pari la tennista carioca dal 30 a 0, commetteva diversi errori e subiva il break a 30. Nel gioco successivo la Paolini annullava una pericolosa palla break con un rovescio vinente ed al primo match point utile chiudeva la contesa per 6 a 4 con la complicità della tennista carioca che sulla palla match commetteva un errore gratuito.
Marco Rossi