Di
In attesa dell’incontro dal vivo con i tifosi, venerdì 30 settembre in Piazza Pasi, si è svolto ieri all’Itas Forum il primo “vernissage” dell’Itas Trentino per aprire ufficialmente la stagione con sponsor e partner. Nella nuovissima struttura dello storico main sponsor, da poco realizzata nel quartiere delle Albere a Trento, gli oltre “150” compagni di viaggio del club di via Trener hanno quindi potuto conoscere nel dettaglio gli obiettivi gialloblù per l’annata agonistica che si apre domenica e, soprattutto, incontrare giocatori e staff delle due rose ai nastri di partenza in SuperLega maschile e in Serie A2 femminile, insieme all’UniTrento che parteciperà al campionato di Serie B.
“– ha spiegato il presidente Bruno Da Re – “. E il ds della squadra femminile Duccio Ripasarti ha aggiunto: ““.
Alla serata sono intervenuti anche giocatori e allenatori delle due squadre. Il capitano dell’Itas Matey Kaziyski ha aperto il suo intervento con un elogio ai giovani compagni di squadra: ““.
“ – ha ricordato Angelo Lorenzetti celebrando il trionfo azzurro di Lavia, Michieletto e Sbertoli – “.
Per la squadra femminile il tecnico Stefano Saja ha dichiarato: ““. Stesse sensazioni per il capitano Silvia Fondriest: ““.
L’occasione è stata propizia anche per ascoltare le parole dei rappresentanti delle istituzioni e per celebrare le tante medaglie d’oro conquistate durante la recente estate dai giocatori azzurri di Trentino Volley: non solo Lavia, Michieletto e Sbertoli, ma anche i baby Bristot e Fedrici (campioni d’Europa Under 18) ed il libero Laurenzano, fresco di titolo continentale Under 20 conquistato domenica sera a Montesilvano.
A fare gli onori di casa Fabrizio Lorenz, presidente di Itas Vita, che ha annunciato il rinnovo della partnership come title sponsor per altre due stagioni: ““.
“– ha detto Salvatore Panetta, assessore allo Sport del Comune di Trento – “.
“ – è la dichiarazione di Roberto Failoni, assessore allo Sport della Provincia Autonoma di Trento – “. Presente alla serata anche la presidente del CONI provinciale, Paola Mora.
In occasione dell’evento sono state presentate infine le nuove maglie da gara dell’Itas Trentino, realizzate da Erreà Sport, che saranno identiche per la squadra maschile e quella femminile. Bianca la prima divisa, con un’innovativa fascia blu sulle spalle, e gialloblu la seconda. L’elemento di novità sta tutto nel motivo che caratterizza entrambe: il pattern creato su gradazione blu grazie alla ripetizione del nuovo logo, brand che trova per la prima volta grande spazio al centro di ogni divisa. Lo stesso pattern viene ripreso anche sulla maglia del libero: la prima di colore rosso come il marchio del Gruppo Poli che la griffa dal 2014, la seconda di gradazione azzurra con richiamo al logo DupliClick.