Di Redazione
La Puglia si coccola il suo Fefè De Giorgi, il commissario tecnico azzurro fresco campione del mondo, nato e residente in Salento. Nato a Squinzano, cittadina di 13.500 abitanti in provincia di Lecce e con casa nella vicinissima Trepuzzi, che nell’ultimo censimento contava 14mila anime. In una sorta di derby salentino Squinzano ha dedicato il suo palazzetto dello Sport a Fefè, evento decisamente raro per una persona ancora in vita. Si chiama Fefè De Giorgi anche la scuola di pallavolo locale e per i Mondiali è stato installato al Palasport anche un maxischermo. Lo rivela il in un articolo a firma Stefano Di Bella in edicola oggi.
E Trepuzzi? Il Comune di residenza non è certo stato indietro. Prima del Mondiale, Fefè si era riservato qualche giorno a casa. Passeggiate, caffè, pasticciotti e mangiate di pesce, per caricare le pile, scrive ancora il quotidiano.
Giuseppe Taurino sindaco di Trepuzzi lo aspetta per una seduta straordinaria del consiglio comunale: – spiega il sindaco sempre sul Quotidiano di Puglia –