in

MotoGp, Bagnaia spiega: “Oggi non avevo la solita velocità”

SILVERSTONE – Non è andato come sperato il sabato di qualifiche per Francesco Bagnaia, che scatterà solo quinto nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota della Ducati non è andato poi così male, ma non ha mai veramente lottato per la pole e si è dovuto accontentare della seconda fila. C’è da dire che neppure i suoi rivali per il Mondiale hanno brillato (tolto il poleman Zarco, sia Quartararo che Aleix Espargaro partiranno in seconda fila), ma in vista della gara di domani bisognerà assolutamente cambiare passo.

Le parole di Pecco

Sto lavorando per trovare ritmo. Abbiamo lavorato con gomma molto usata. L’unico con la stessa strategia è stato Mir, perciò è difficile capire a che punto siamo. Fare 1:57.9 in qualifica è stato difficile, non avevo la solita velocità in termini di time-attack. In questo momento fatico e non mi trovo bene, ma dovremmo avere individuato il motivo; ciò è importante soprattutto in vista della gara di domani” ha dichiarato Pecco ai microfoni di Sky Sport. Il ducatista ha poi parlato anche della gestione gomme: “Domattina sarà difficile mettere hard perché farà fresco, ma vedendo i dati sembra che la hard di Zarco abbia funzionato bene”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto


Tagcloud:

MotoGp, Bagnaia quinto in qualifica: “Difficile capire a che punto siamo”

Il secondo allenatore Morgan Celentano: “In otto anni si è instaurato un rapporto di grande fiducia con il coach Esposito: si va avanti in modo sereno e con tanto entusiasmo”