in

F1 2022 Gp Brasile: le pagelle della gara di Interlagos

Il circuito di Interlagos ha accolto tra le proprio curve George Russell, che nello storico circuito brasiliano ha finalmente centrato la prima vittoria in carriera.
Lo ha fatto vincendo in pista il duello col compagno di squadra Lewis Hamilton che, forte di una safety car, si era riportato alle calcagna dell’erede.
Ferrari in risalita (terzo posto per Sainz e quarto per Leclerc), Alonso prima delle due Red Bull (Perez e Verstappen).

George Russell, voto 10: Preciso e costante, una vittoria che il principino britannico meritava da quella maledetta gara in Bahrain. Emotivamente messo alla prova dal fiato sul collo di Hamilton, ha risposto tenendo con le unghie e con i denti giro per giro

Lewis Hamilton, voto 9: Gara da combattente. Le sportellate con Verstappen non mancano, ciononostante Lewis resiste e recupera fino a un secondo dalla vetta.
Ha di certo dato valore alla prima vittoria in carriera del suo compagno di squadra.

Fernando Alonso, voto 8.5: Parte dal fondo e finisce in gloria, ma oramai di certe cose ci stupiamo relativamente. Compagno annichilito e tanto agonismo, velocità ed euforia.

Carlos Sainz, voto 7.5: Corsa d’impatto, cedere questo podio a Leclerc per esigenze di classifica sarebbe stato orrido. È bravo ad approfittare della crisi di ritmo di Perez, sorpassandolo con relativa calma malgrado la difesa non sempre pulita del messicano.

Charles Leclerc, voto 7.5: Speronato da Norris in un sorpasso, risorge dalle ceneri ed arriva addirittura a chiedere un terzo posto al team. Gara da vero pilota, in attesa del 2023 e dell’ennesimo anno zero.

Max Verstappen, voto 5: Non è mai bello, per il campione in carica, essere sconfitti da Lewis Hamilton, vincente sia in pista che negli esiti delle penalità.
La rimonta è ammirevole, ma di spettacolo davanti ce n’è e deve giocoforza passare in secondo piano.
Nel finale è inutilmente egoista ed irriconoscente, negando a Perez la possibilità di sopravanzarlo.

Sergio Perez, voto 5: Negli ultimi giri letteralmente un birillo, fa specie vedere una Red Bull così in difficoltà e checo è complice del tracollo sudamericano. Menzione di disonore per le varie difese, subdole a dir poco.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/11/f1-2022-gp-brasile-le-pagelle-della-gara-di-interlagos.php


Tagcloud:

Giappone: Wolfdogs Nagoya e Sakai Blazers provano la fuga

Lamborghini Huracán Sterrato, la prima supercar non solo per l'asfalto